GPBM Italy sarà presente a E-Tech Europe, evento che si svolgerà presso la Fiera di Bologna, dal 12 al 13 aprile 2022 presso lo stand D6. L’appuntamento internazionale è dedicato alle tecnologie elettriche ed elettroniche più avanzate e utilizzate nell’industria ed è il luogo ideale per entrare in contatto con numerosi produttori internazionali che fanno parte della supply chain del settore.
Le recenti politiche europee volte a dimezzare le emissioni entro il 2030, fino ad azzerarle entro il 2050, conferiscono a E-Tech 2022 un’importanza del tutto particolare per quanto riguarda la tecnologia e i prodotti che da oggi in poi contribuiranno al raggiungimento di tali risultati.
GPBM da oltre 35 anni è impegnata quotidianamente nel fornire energia in modo sempre più sostenibile. La scelta di partecipare a E-Tech 2022, rappresenta per GPBM Italy l’occasione per presentare le ultime novità e per mostrare ai visitatori, attraverso progetti e applicazioni, il proprio contributo verso l’obiettivo “zero emissioni” del 2050.
Luca Negri, Country Manager di GPBM Italy, vede nell’appuntamento bolognese l’opportunità di promuovere la filosofia aziendale che punta sulle energie rinnovabili e negli innovativi sistemi di energy storage che rappresentano il futuro della produzione energetica. Questi aspetti possono davvero fare la differenza in questo delicato momento di transizione: “È il momento di prendere davvero coscienza che, anche in relazione agli ultimi eventi, è necessario concretizzare il cambiamento nel modo in cui si produce energia. Sappiamo bene che le energie rinnovabili da sole non possono bastare per sostituire le fonti fossili, tuttavia, occorre diffondere questa nuova cultura energetica ed E-Tech 2022 è un’ottima occasione”.
GPBM è infatti impegnata in numerosi progetti volti a produrre e stoccare energia ricavata dalle fonti rinnovabili. Attraverso le applicazioni di Energy Storage che si avvalgono delle tecnologie di ultima generazione, GPBM vuole estendere la possibilità di utenza anche in tutti i luoghi del mondo dove non è possibile l’accesso diretto alla rete elettrica: “I progetti in cui siamo coinvolti, rappresentano anche un contributo a tutta la comunità mondiale, poiché è possibile superare tutte le problematiche dovute all’isolamento dalle reti elettriche e poter restituire alle comunità, anche le più remote, una qualità di vita migliore” conclude Negri.
GPBM Italy sarà presente con tutte le sue novità allo stand D36; ulteriori informazioni sul sito E-Tech 2022.
La storia di GPBM
Tutto cominciò con una scatola di pile a bottone. Nel 1985 tre amici fondarono con pieno spirito imprenditoriale la società Cebon iniziando a commercializzare pile a bottone dalla cameretta di uno di loro. È partito così un viaggio di oltre 30 anni coronato da numerosi successi accumulando conoscenze ed esperienze che hanno visto nascere il marchio GPBM. I 30 anni trascorsi hanno contribuito in maniera importante a rafforzare sempre più la posizione che GPBM occupa sui mercati consumer e industriale. GPBM è continuamente impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili portando a termine molti progetti di successo nell’ambito di soluzioni energetiche personalizzate ed energie rinnovabili.
GPBM ha il suo headquarter in Svezia ed è presente in Norvegia, Danimarca, Finlandia, Francia e Italia.