In occasione del più importante evento mondiale dedicato all’elettronica di potenza, Innoscience presenterà gli ultimi progressi della tecnologia GaN-on-Si.
Innoscience Technology, una società che sta creando un ecosistema energetico globale basato su soluzioni di alimentazione al nitruro di gallio su silicio (GaN-on-Si) a basso costo e ad alte prestazioni, parteciperà all’evento Applied Power Electronics (APEC) che si terrà a Houston, in Texas, dal 20 al 24 Marzo 2022.
Denis Marcon, Direttore Generale di Innoscience Europe, è stato selezionato tra i relatori di questo che è il più importante evento mondiale dedicato all’elettronica di potenza. Egli terrà una presentazione dal titolo: “Applicazioni, ottimizzazione della tecnologia e produzione di dispostivi su wafer da 8 pollici con tecnologia GaN-on-Si“.
Durante la presentazione, Denis Marcon illustrerà come Innoscience sta affrontando le esigenze della produzione in volumi di wafer in GaN, dell’affidabilità del GaN e dei test avanzati che Innoscience esegue sui propri dispositivi. Egli fornirà anche alcuni esempi di applicazioni che sfruttano la tecnologia dei dispositivi GaN-on-Si normalmente spenti (in modalità ad arricchimento) di Innoscience, come caricabatterie PD, convertitori DC-DC per data center e driver laser per applicazioni LiDAR.
Innoscience sarà anche presente alla manifestazione con uno stand (#200) dove presenterà le sue ultime tecnologie e i prodotti più recenti. L’azienda è il più grande IDM del mondo completamente focalizzato sulla tecnologia GaN, con una capacità produttiva mensile di 10.000 wafer da 8 pollici. Tale capacità crescerà fino a 70.000 wafer entro il 2025.
Presso lo stand saranno anche presenti diverse demo di soluzioni a bassa e alta tensione, frutto della collaborazione con i produttori di gate driver specializzati Heyday e MinDCet. I dispositivi HEMT al GaN di Innoscience possono ovviamente essere utilizzati in combinazione con altri gate driver disponibili in commercio come quelli di TI, onsemi, STM, Joulwatt, Southchip, NXP, MPS, Meraki e Nuvoltatech. I dispositivi dell’azienda spaziano dalla bassa tensione (30V-150V) all’alta tensione (650V) e sono ampiamente utilizzati in applicazioni che vanno dai caricabatterie/adattatori USB PD ai data center, dai telefoni cellulari e ai driver LED.
Vuoi sostenere l’attività di Elettronica & Mercati? Fai Clic ed accedi alle pubblicità di terze parti come questa: non costa nulla e ci dà la possibilità di continuare ad offrirti articoli e informazioni sempre migliori.