Imagination Technologies ha annunciato che la sua GPU IMG B-Series BXE-4-32, con tecnologia di compressione dell’immagine IMGIC, è stata integrata nell’ultimo System-on-Chip (SoC) di Realtek, il chip RTD2885N.
IMGIC di Imagination è l’ultima versione della sua avanzata tecnologia di compressione frame buffer senza perdita di dati.
IMGIC è in grado di offrire molteplici livelli di qualità di compressione dell’immagine in tempo reale, senza la necessità di ulteriori risorse. Ciò consente alle piattaforme DTV con una GPU BXE-4-32 di configurare e ottimizzare la qualità dell’immagine e ridurre significativamente la larghezza di banda del sistema per migliorare l’esperienza utente.
La compressione del frame buffer mira a ridurre la larghezza di banda e il consumo energetico generati dalla lettura e dalla scrittura di target di rendering da e verso la memoria di sistema nei sistemi TV digitali. IMGIC include una modalità di compressione senza perdite che garantisce una qualità al massimo livello con un consumo di risorse del 50% inferiore.
Maxwell Lin, Director of Sales, Taiwan, Imagination, afferma: “Il rapporto di Imagination con Realtek abbraccia oltre 12 anni di collaborazione su una gamma di soluzioni SoC innovative. Siamo entusiasti che la nostra ultima tecnologia di compressione delle immagini sia disponibile per la prima volta grazie all’integrazione di Realtek della GPU IMG BXE nel SoC RTD2885N. La GPU IMG BXE combinata con la nostra tecnologia di compressione IMGIC è l’ideale per questo tipo di applicazione in quanto offre ai produttori la flessibilità di progettare prodotti altamente competitivi, incentrati sulle prestazioni. Siamo desiderosi di sviluppare ulteriori soluzioni DTV leader di mercato per i nostri partner”.
Yee-Wei Huang, vicepresidente e portavoce di Realtek, afferma: “In Realtek, siamo focalizzati nel portare soluzioni innovative ai clienti di tutti i mercati. Quando si tratta di DTV, Imagination è un partner ideale poiché IMG BXE IP offre la flessibilità di bilanciare molto bene efficienza e prestazioni nel nostro design, consentendoci di alimentare TV 4K con HDR e interfacce utente immersive. Lavoriamo a stretto contatto con Imagination da molti anni e non vediamo l’ora di guidare insieme l’innovazione futura“.
Il BXE-4-32 offre un risparmio di area fino al 25% rispetto alla generazione precedente di core Imagination, e presenta una densità di riempimento fino a 2,5 volte superiore rispetto ad altre soluzioni. La GPU offre prestazioni leader di mercato ed efficienti in termini di area di 4PPC (Pixels Per Clock,) oltre ai vantaggi aggiuntivi dell’architettura multi-core B-Series, comprese funzionalità avanzate come la configurabilità della cache. La tecnologia BXE dei SoC Realtek sblocca capacità di risoluzione più elevate, costi inferiori del silicio e requisiti di larghezza di banda ridotti.
Vuoi sostenere l’attività di Elettronica & Mercati? Fai Clic ed accedi alle pubblicità di terze parti come questa: non costa nulla e ci dà la possibilità di continuare ad offrirti articoli e informazioni sempre migliori.