venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEOmron lancia un nuovo relè allo stato solido basato su MOSFET con...

Omron lancia un nuovo relè allo stato solido basato su MOSFET con una corrente di carico superiore del 75%

Il nuovo relè MOSFET di Omron Electronic Components Europe combina un’elevata corrente nominale (200V / 0.35A) e un’elevata temperatura di funzionamento in un compatto formato a montaggio superficiale. Questo nuovo prodotto rappresenta una scelta ideale nei progetti relativi a sistemi di test e misura.

Il G3VM-201WR è la versione a 200V che va ad arricchire la serie di relè MOSFET di Omron. Il dispositivo presenta un design migliorato della morsettiera P-SON a quattro pin che garantisce un’elevata dissipazione del calore; mentre l’ottimizzazione della forma del terminale assicura migliori punti di saldatura.

Con soli 3,4 mm per 2,1 mm e con una temperatura ambiente di funzionamento compresa tra –40˚C e +110˚C, questo compatto dispositivo può gestire un carico di corrente superiore del 75% (0.35A, 49mA/mm2) rispetto a un relè di tipo SOP4 comparabile (0.2A, 7,3mA/mm2). Il dispositivo prevede inoltre tempi di attivazione e spegnimento rapidi (1ms).

La serie di relè MOSFET di Omron include anche componenti VSON e SVSON (in grado di gestire tensioni di carico fino a 100V) rivolte alle applicazioni in cui lo spazio è critico.

Vuoi sostenere l’attività di Elettronica & Mercati? Fai Clic sulle pubblicità di terze parti come questa: non costa nulla e ci dà la possibilità di continuare ad offrirti articoli e informazioni sempre migliori.