SECO presenta JULIET, un modulo COM Express Type 7 basato su processori Intel Xeon D-1700 (precedentemente Ice Lake-D). Questo annuncio è simultaneo con il rilascio da parte di Intel di questa piattaforma di processori di ultima generazione, per la quale SECO è un partner del programma Intel Early Access.
I processori Intel Xeon D-1700 rappresentano un importante passo avanti in termini di prestazioni e funzionalità rispetto alla generazione precedente. Questa famiglia di processori ad alte prestazioni offre elaborazione di classe server, sicurezza hardware, interfacce a larghezza di banda elevata con affidabilità di classe industriale e temperature nominali estese per applicazioni robuste. L’accelerazione AI integrata con librerie software di supporto, elaborazione in tempo reale e fino a 20 core CPU rendono questi processori ideali per il consolidamento del carico di lavoro, l’esecuzione di più macchine virtuali o la creazione di sistemi robusti per applicazioni critiche come archiviazione/analisi video a larghezza di banda elevata, manifatturiero, aerospaziale e militare.
SECO ha sfruttato le caratteristiche avanzate di questi processori nel COM Express JULIET per soddisfare le rigorose esigenze poste dalle applicazioni HPC (High-Performance Computing) all’avanguardia, ottimizzando innovazione, prestazioni e costi.
COM Express JULIET è dotato di SoC Intel Xeon D-1700 (ex Ice Lake-D), con core fino a 10x e potenza termica (TDP) da 40 W a 67 W. Temperature di esercizio estese da -40°C a +85°C e condizioni di utilizzo industriale sono disponibili con SKU selezionati. La vasta capacità di connettività viene garantita da 4 interfacce 10 Gigabit Ethernet (10GBASE-KR), gestite direttamente dal processore Intel Xeon D-1700, 1 porta Gigabit Ethernet, 16 linee PCIe 4.0, 16 linee PCIe 3.0 e 4 USB Superspeed 5 Gbps.
Fino a 128 GB di memoria on board sono forniti dagli slot (max 4) DDR4 SO-DIMM che supportano la memoria DDR4-2933, disponibile anche con ECC. L’archiviazione di massa è abilitata tramite due canali SATA 3. È anche disponibile un TPM 2.0 opzionale. I sistemi operativi supportati includono Windows 10 IoT Enterprise, Windows Server, Linux e Wind River VxWorks. SECO offre anche soluzioni di dissipazione termica adeguate.
Utilizzando la tecnologia Intel QuickAssist, Intel Boot Guard, Intel Total Memory Encryption – Multi tenant per proteggere la memoria fisica e isolare le macchine virtuali, JULIET rappresenta una soluzione ideale per applicazioni che richiedono sicurezza, come elaborazione ad alte prestazioni, automazione industriale e telecomunicazioni.
Con prestazioni estreme, memoria, connettività, robustezza e funzionalità avanzate per TSN (time sensitive networking) e cybersecurity, COM Express JULIET offre prestazioni di classe server nell’elaborazione embedded edge, in un fattore di forma ridotto (solo 125 x 95 mm). È adatto per l’integrazione in applicazioni ad alta intensità di calcolo con vincoli di spazio.
SECO offre supporto alla progettazione e servizi di progettazione per i clienti che cercano di utilizzare queste schede nei loro prodotti.
La board COM Express JULIET verrà presentata presso lo stand SECO all’Embedded World 2022, a Norimberga, in Germania, dal 21 al 23 giugno.