venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAttualitàOnsemi vende a Diodes Incorporated il sito produttivo di semiconduttori di South...

Onsemi vende a Diodes Incorporated il sito produttivo di semiconduttori di South Portland, nel Maine

Ancora onsemi protagonista nella compravendita di impianti per la produzione di semiconduttori. Dopo la vendita dell’impianto di Oudenaarde, in Belgio, a BelGaN Group, è ora la volta dello stabilimento di South Portland, nel Maine (il “South Portland Facility”) che è stato ceduto a Diodes Incorporated. I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

La South Portland Facility (SPFAB) offrirà a Diodes Incorporated un’ulteriore capacità di produzione di wafer da 200 mm per prodotti analogici che consentirà alla società di accelerare le sue iniziative di crescita nei mercati finali dell’industria automobilistica e industriale. Questa struttura, insieme alle altre che Diodes possiede negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, migliorerà ulteriormente l’impronta produttiva globale della società.


Attualmente Diodes Incorporated, che ha sede a Plano, in Texas, e a Milpitas, in California, dispone di centri di R&D a Plano (TX), Taipei (Taiwan), Shanghai (Cina), Oldham (UK) e Neuhaus (Germania). Gli impianti di fabbricazione dei wafer di Diodes si trovano a Oldham (Germania), Greenock (UK), Shanghai e Wuxi (Cina), Keelung e Hsinchu (Taiwan). Diodes dispone di strutture di assemblaggio e collaudo in Cina, Germania, e Taiwan.

La proposta di acquisizione della struttura di South Portland supporterà il nostro obiettivo strategico per una crescita significativa delle entrate e dei profitti nei prossimi anni“, ha affermato il dott. Keh-Shew Lu, presidente e amministratore delegato di Diodes. “Le eccezionali capacità e competenze ingegneristiche del team supporteranno le nostre aspettative sulle prestazioni tecniche e operative e sono un’aggiunta gradita alla famiglia di Diodes. Inoltre, l’aggiunta di SPFAB alla nostra impronta manifatturiera consentirà a Diodes di supportare l’aumento della domanda dei clienti attraverso una maggiore capacità e flessibilità di produzione interna, rafforzando ulteriormente il vantaggio competitivo di Diodes. Siamo felici di questa acquisizione e del suo valore per la futura roadmap tecnologica di Diodes”.

La chiusura della transazione della struttura di South Portland è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e dovrebbe essere completata nel secondo trimestre del 2022.