lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAZIENDETektronix offre la prima soluzione di test PCI-Express 6.0 del settore

Tektronix offre la prima soluzione di test PCI-Express 6.0 del settore

La nuova soluzione accelera la transizione dei clienti alla soluzione PCIe 6.0 PAM4 per soddisfare le crescenti richieste di prestazioni.

Tektronix presenta la prima soluzione di test del settore compatibile con PCI Express 6.0, poche settimane dopo che il gruppo di lavoro PCI-SIG ha rilasciato le specifiche finali e i requisiti di convalida dello standard PCI Express (PCIe) 6.0.

PCIe 6.0 è uno standard importante e scalabile per mercati ad alta intensità di dati come data center, intelligenza artificiale/apprendimento automatico (AI/ML) e calcolo ad alte prestazioni. Per soddisfare le crescenti richieste di prestazioni, lo standard PCIe 6.0 passa alla segnalazione PAM4 e a nuove tecniche innovative di correzione degli errori. La soluzione di test Tektronix include software specifico per la misurazione PCIe 6.0, funzionalità DSP PAM4 avanzate e compensazione del rumore sull’oscilloscopio per una maggiore precisione dei risultati. La soluzione di test Tektronix per lo standard PCIe 6.0 è ulteriormente migliorata dagli strumenti di analisi, leader del settore per SNDR e misurazioni del jitter non correlate, entrambi requisiti obbligatori per lo standard PCIe 6.0.

La prima soluzione di convalida dei trasmettitori standard PCIe 6.0 del settore è focalizzata su mercati ad alte prestazioni e ad alta intensità di dati ed è disponibile in tutto il mondo per l’uso con gli oscilloscopi DPO70000SX ATI Performance. “La soluzione di test standard PCIe 6.0 di Tektronix è arrivata rapidamente sul mercato grazie al profondo coinvolgimento dell’azienda nel gruppo di lavoro PCI-SIG, dove ha contribuito a definire le metodologie di misurazione dello standard“, ha affermato David Bouse, PCI PCI Express Principal Technology Lead at Tektronix e PCI-SIG working group participant.


Alphawave, cliente di Tektronix, fornitore IP di silicio leader del settore, ha collaborato con Tektronix per la convalida anticipata dei progetti di livello fisico PCIe 6.0. “Tektronix è stata profondamente coinvolta nella definizione delle metodologie di misurazione PCIe 64 GT/s, che hanno consentito ai nostri ingegneri di aumentare la loro fiducia nel soddisfare questo nuovo impegnativo standard prima del rilascio“, afferma Clint Walker, Vice President of Marketing di Alphawave.

Swapnil Mane di Tektronix, Direttore marketing di Wired Solutions, concorda: “Siamo orgogliosi di questa collaborazione con il nostro cliente, Alphawave. La nostra soluzione di test e debug standard PCIe 6.0 si integra facilmente nel flusso di lavoro degli ingegneri per test e debug. Con la complessità della segnalazione PAM4, i nostri strumenti di analisi rendono più semplice testare il loro progetto e garantire che soddisfi il nuovo requisito dello standard 6.0 con un elevato grado di affidabilità“.

Le caratteristiche principali includono:

  • Trasmettitore di base automatizzato standard PCIe 6.0 (64 GT/s) in esecuzione su oscilloscopi Tektronix serie DPO70000SX in tempo reale con larghezza di banda di 50 GHz e oltre.
  • Funzionalità DSP PAM4 migliorate con l’applicazione Tektronix PAMJET.
  • Supporto per misurazioni sviluppate esclusivamente per lo standard PCI Express 6.0, inclusi SNDR, RLM, jitter non correlato e jitter di larghezza di impulso.
  • Tecniche di compensazione del rumore della strumentazione adattate alle singole misurazioni per ottenere i risultati più accurati.

Ulteriori dettagli sono disponibili al seguente link.