martedì, Novembre 26, 2024
HomeEVENTIFocusOnPCB, la filiera dei circuiti stampati si incontra a Vicenza

FocusOnPCB, la filiera dei circuiti stampati si incontra a Vicenza

La prima fiera europea dedicata a progettisti, produttori e utilizzatori finali di PCB e PCBA costituisce un evento unico nel suo genere per approfondimenti tecnologici, aggiornamento professionale e networking. Appuntamento a Vicenza il 18 e 19 maggio 2022.

Per la prima volta in Europa, una manifestazione B2B interamente dedicata a tutta la filiera del circuito stampato, dalla progettazione al montaggio: “FocusOnPCB – From Design to Assembly” si propone come occasione unica di incontro e di confronto tra gli operatori del mondo dei PCB (Printed Circuit Board), PCBA (Printed Circuit Board Assembly) e gli EMS (Electronics Manufacturing Services).

L’evento si terrà alla Fiera di Vicenza il 18 e 19 maggio 2022, con l’obiettivo di mettere in contatto tutte le aziende e le figure che ruotano attorno al mondo dei circuiti stampati, dal progettista all’utilizzatore finale.

Con il patrocinio di Assodel e ANIE Componenti Elettronici, organizzato da NürnbergMesse e ospitato da IEG – Italian Exhibition Group, FocusOnPCB intende coinvolgere i protagonisti italiani ed europei del settore dei circuiti stampati offrendo loro un’opportunità preziosa di approfondimento su nuove tecnologie, applicazioni innovative e trend in ascesa e di aggiornamento tecnico e professionale su normative, standard e novità tecnologiche.

Le aziende partecipanti alla manifestazione forniranno una panoramica delle realtà italiane ed europee che progettano, producono, assemblano e collaudano circuiti stampati e schede elettroniche. I visitatori potranno accrescere le proprie competenze e know-how grazie ad occasioni di networking con aziende e profili di alto livello e prendendo parte ai workshop e seminari tecnici che affiancheranno l’area espositiva.

Tra gli “hot topic” in primo piano durante la fiera FocusOnPCB si segnala la sostenibilità lungo l’intera filiera dei circuiti stampati. Tematica questa che impone oggi a produttori, progettisti e distributori di affrontare e risolvere con successo la sfida della sostenibilità dei PCB sia dal punto di vista “green” (scegliendo materiali e tecniche di produzione a ridotto impatto ambientale) che da quello economico (facendo fronte alla questione degli scarti di produzione e del risparmio energetico).

Numerose le aziende di riferimento del settore dei PCB/PCBA che hanno già aderito a FocusOnPCB.

FocusOnPCB si terrà al padiglione 1 del quartiere fieristico di Vicenza in una formula compatta di full immersion mirate ed efficaci nei giorni 18 e 19 maggio 2022.