Il portafoglio di soluzioni di convalida 800G copre l’intero ciclo di vita del prodotto.
Keysight Technologies ha ampliato il portafoglio di soluzioni di test 800G digitali ad alta velocità per le tecnologie ottiche utilizzate per migliorare l’efficienza energetica nei data center.
I data center hyperscale stanno adottando le più avanzate tecnologie di connettività 800G per far fronte all’aumento dell’uso di soluzioni cloud-native, 5G, di intelligenza artificiale (AI) e di Internet delle cose (IoT), nonché di applicazioni ad elevato utilizzo di dati come le videoconferenze, lo streaming e l’intrattenimento digitale. L’ultima aggiunta al portafoglio esistente di soluzioni di test 800G di Keysight comprende nuove soluzioni di progettazione e convalida che supportano le interfacce multimodali, fondamentali per un’infrastruttura di data center ad alta efficienza energetica. Le soluzioni di test multimodali 800G supportano in modo esclusivo velocità di interconnessione dati ad alta velocità, fino a 100 gigabit al secondo (Gbps) .
“Un incredibile aumento del flusso di dati, accompagnato dalla necessità dei data center di ridurre il proprio impatto energetico, ha spinto Keysight a lanciare le nuove soluzioni di test multimodali 800G“, ha affermato il dott. Joachim Peerlings, vicepresidente delle soluzioni di rete e data center presso Keysight Technologies “Queste nuove soluzioni aiuteranno a ridurre il consumo energetico nelle apparecchiature dei data center. Il risparmio energetico e l’efficienza nei data center hanno un significativo impatto sulla salute del pianeta“.
A dicembre 2020, Keysight ha lanciato le prime soluzioni di test 800G del settore per accelerare lo sviluppo delle tecnologie dei data center di prossima generazione. Le soluzioni di test multimodali 800G consentono agli utenti di verificare le prestazioni di un’ampia gamma di moduli e componenti che utilizzato ricetrasmettitori ottici, inclusi laser a cavità verticale a emissione superficiale (VCSEL), fotodiodi, driver di modulazione, amplificatori di transimpedenza (TIA) e altri dispositivi a semiconduttore.
L’ampio portafoglio supporta la convalida delle soluzioni 400G e 800G, in conformità con gli standard definiti dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers (IEEE), per l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla ricerca e sviluppo iniziali alla produzione. Le funzionalità di test di Keysight includono:
- Caratterizzazione dei componenti multimodali utilizzando il N4373E lightwave component analyzer
- Convalida della conformità e dell’interoperabilità utilizzando le soluzioni N1077B 64Gbaud multimode optical and electrical clock recovery
- Valutazione delle prestazioni del modulo ricetrasmettitore utilizzando le soluzioni di test multiporta A400GE-QDD e G800GE layer 1 di Keysight.