SECO, azienda italiana leader nel campo dell’innovazione tecnologica per le soluzioni IoT e AI, presenta una nuova soluzione per applicazioni multimediali e IoT industriali basata sulla famiglia di Processori per applicazioni NXP i.MX 8M: il dispositivo SYS-C20-IPC.
Questa nuova soluzione dotata di contenitore, sfrutta la capacità di elaborazione audio, vocale e video della famiglia multicore NXP i.MX 8M.
Il dispositivo SYS-C20-IPC è dotato di processori i.MX 8M Quad/QuadLite/Dual, fino a quad A53-core. La GPU integrata Vivante GC7000Lite, che supporta OpenGL ES 1.1/2.0/3.0/3.1, Open CL 1.2 e Vulkan, assicura una risoluzione video fino a 4Kp60. Una VPU dedicata è disponibile anche con CPU Quad e Dual. Dal punto di vista della memoria, questa soluzione include fino a 2 GB di memoria DDR3L integrata e un’unità eMMC 5.0 opzionale con capacità fino a 16 GB.
Per quanto riguarda le opzioni di connettività, SYS-C20-IPC è dotato di una varietà di interfacce: interfaccia HDMI (opzionale); jack audio TRRS combinato uscita linea + ingresso microfono; 1x GbE e WiFi+BLTE integrato (opzionale); porte USB 2.0/3.0; porta seriale RS-232; connettori opzionali per morsettiera 2x 12 poli con I/O come CAN, GPIO, SPI, I2C e altro. Vengono supportati i sistemi operativi Android e Linux. Per il montaggio, il contenitore del SYS-C20-IPC può essere dotato di staffa VESA 100 e piastra di montaggio standard DIN.
Grazie alla combinazione di potenza di elaborazione e qualità audio e video, SYS-C20-IPC è adatto per un’ampia gamma di mercati target, che spaziano dal digital signage e infotainment all’edge computing, fino all’automazione industriale e al controllo e IIoT.