Il nuovo dispositivo è adatto per l’uso con i sistemi di gestione della batteria.
Toshiba Electronics Europe ha lanciato un nuovo fotorelè normalmente aperto (NO) 1-Form-A destinato all’uso in una moltitudine di applicazioni per veicoli a batteria, elettrici e ibridi, compresi i sistemi di gestione della batteria, il rilevamento dei guasti di terra e l’identificazione dei guasti nei relè meccanici.
Il nuovo TLX9160T è il primo dispositivo Toshiba con un’elevata tensione di tenuta in uscita (VOFF), pari ad almeno 1500 V. Il dispositivo è in grado di funzionare fino ad una tensione di alimentazione (VDD) di 1000 V, il che lo rende compatibile con la stragrande maggioranza dei pacchi batteria per trazione.
Alloggiato in un contenitore SO16L-T modificato, realizzato con un materiale in resina nel gruppo di materiali IEC60664-1 I, con un Comparative Tracking Index (CTI) superiore a 600, il TLX9160T ha quattro pin in meno (i pin da 11 a 14 vengono rimossi dal pacchetto standard SO16L). Il prodotto presenta una distanza di dispersione di oltre 5 mm, compatibile con tensioni di alimentazione fino a 1000 V, come definito da IEC60664-1. Di conseguenza, la tensione di isolamento (BVS) è di 5000 Vrms (min.) e la dispersione interna e le distanze di sicurezza sono pari a 8 mm. La massima corrente diretta (IF) è di 30 mA mentre la corrente di stato On (ION) è di 50 mA con una corrente di stato Off (IOFF) di soli 100 nA. Adatto per il difficile ambiente automobilistico, il dispositivo è qualificato AEC-Q101 con una temperatura di esercizio (TOPR) da -40°C a +125°C.
Il fotorelè TLX9160T è già disponibile.