Infineon Technologies presenta SECORA ID basato su standard FIDO per l’autenticazione sicura ai portali online con token di facile utilizzo. Questa soluzione di sicurezza garantisce la massima protezione da manomissioni e frodi. L’azienda presenterà altri prodotti della famiglia SECORA all’evento TRUSTECH di quest’anno dal 30 novembre al 2 dicembre all’Expo Porte de Versailles di Parigi
Basato sullo standard FIDO, l’ultimo prodotto di Infineon semplifica e migliora la sicurezza delle identità digitali. La soluzione utilizza lo standard industriale aperto FIDO e fornisce un metodo semplice, affidabile e sicuro per l’autenticazione online. In combinazione con un documento di identità elettronico (eID), FIDO può essere utilizzato anche dai cittadini per autenticarsi ai portali governativi e accedere ai propri servizi. La soluzione è implementata su un controller di sicurezza certificato EAL6+ e un sistema operativo Java Card. Essendo certificato dalla FIDO Alliance come autenticatore di roaming, supporta il protocollo CTAP2 di FIDO, che consente l’autenticazione a 2 fattori e multifattore tramite l’interfaccia NFC. La versatile offerta, disponibile sia come prodotto autonomo che in combinazione con l’applet eMRTD, coprirà tutti i mercati: applicazioni consumer, enterprise e eGov.
Accesso protetto alle blockchain con SECORA Blockchain
In numerosi casi d’uso in settori come la logistica, l’automotive e l’energia, la tecnologia blockchain aiuta a tracciare le catene di approvvigionamento, proteggere i marchi, dimostrare la proprietà delle risorse e gestire i contratti. Tuttavia, per aggiungere transazioni a una blockchain, gli utenti di solito hanno bisogno di una chiave privata che deve essere conservata in un’area protetta. Tale “vault” protetto per l’archiviazione delle chiavi private è abilitato dai controllori di sicurezza SECORA Blockchain che proteggono l’accesso alle blockchain. La demo SECORA Blockchain al TRUSTECH 21 mostra come proteggere i marchi integrando un chip SECORA Blockchain nei prodotti, collegandolo alla blockchain per dimostrare che i prodotti sono autentici.
Pagamenti connessi per dispositivi indossabili e IoT con SECORA Connect
I dispositivi indossabili di pagamento e i dispositivi IoT intelligenti – in diversi fattori di forma – stanno diventando sempre più popolari man mano che vengono aggiunte funzioni come il ticketing e l’accesso. Insieme a SECORA Connect, la famiglia di soluzioni Infineon per i dispositivi IoT connessi, è facile proteggere i pagamenti e consentire una comoda autenticazione biometrica. Basato su un design NFC Secure Element migliorato, SECORA Connect consente ai dispositivi indossabili intelligenti con capacità di pagamento l’emissione di biglietti e altre applicazioni al minor consumo energetico, massimizzando la durata della batteria. SECORA Connect è una soluzione completa chiavi in mano che consente agli utenti di archiviare, selezionare e utilizzare in modo sicuro più credenziali come carte di pagamento e biglietti. Trasforma istantaneamente dispositivi indossabili o IoT in portafogli digitali potenti e versatili.
SECORA Pay consente pagamenti rapidi ed efficienti
SECORA Pay offre soluzioni personalizzate ed economiche basate su Java Card per un’implementazione rapida e agile nelle carte di pagamento e in fattori di forma innovativi. La famiglia di prodotti si basa su una piattaforma di chip SOLID FLASH di Infineon e supporta le ultime applet EMV. Per ampliare l’offerta, è stato aggiunto alla famiglia un nuovo portafoglio SECORA Pay basato sulla più recente piattaforma tecnologica a 40 nm. Le soluzioni sono disponibili in tre diverse versioni per supportare una produzione efficiente di carte per diversi casi d’uso:
- SECORA Pay S: soluzioni EMV pronte all’uso e ottimizzate con approvazioni di riferimento dai principali schemi di pagamento globali (VISA, Mastercard, Discover e American Express) e supporto per script di personalizzazione.
- SECORA Pay X: una piattaforma di abilitazione che offre ai clienti la flessibilità di supportare schemi di pagamento basati su EMV e contenuti locali in combinazione con le soluzioni di riferimento pronte all’uso di Infineon.
- SECORA Pay W: soluzioni EMV chiavi in mano basate su tecnologie di packaging innovative per supportare dispositivi indossabili passivi non connessi o accessori di pagamento.
Attualmente sono disponibili campioni ingegneristici per SECORA ID; la produzione in volumi dovrebbe iniziare nell’aprile 2022. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.