Consente l’adozione precoce della tecnologia del core Arm Cortex-M55 con capacità di intelligenza artificiale.
IAR Systems ha annunciato che l’ultima versione di IAR Embedded Workbench for Arm aggiunge il supporto per il processore Arm Cortex-M55. Inoltre, la versione 9.20 della toolchain include il supporto per i più recenti dispositivi microcontroller (MCU) di diversi fornitori di semiconduttori.
Il processore Arm Cortex-M55 di Arm è un processore Cortex-M compatibile con le applicazioni di intelligenza artificiale e il primo a presentare la tecnologia Arm Helium, M-Profile Vector Extension (MVE). Offre alla famiglia Cortex-M funzionalità di elaborazione del segnale digitale (DSP) e apprendimento automatico (ML) ad alta efficienza energetica. IAR Embedded Workbench per Arm è la toolchain scelta da molte aziende che realizzano applicazioni basate sui core Arm Cortex-M. La toolchain offre potenti capacità di ottimizzazione per aiutare gli sviluppatori a ottenere il massimo dalle prestazioni dell’MCU, pur mantenendo la massima efficienza energetica possibile. Per garantire la qualità del codice, come sempre gli strumenti di analisi del codice sono completamente integrati in IAR Embedded Workbench.
“Il supporto per Cortex-M55 nei nostri principali strumenti Arm aiuterà lo sviluppo iniziale basato su questo nucleo nell’ecosistema“, ha affermato Anders Lundgren, Product Manager, IAR Systems. “Aggiungendo continuamente il supporto del core MCU iniziale, dimostriamo anche il nostro impegno di lunga durata nei confronti dei nostri clienti nel fornire strumenti pronti per qualsiasi applicazione futura“.
Inoltre, l’ultimo IAR Build Tools for Arm fornisce supporto per installazioni Linux e Windows, consentendo l’implementazione in framework multipiattaforma di software critici e di programmi di test.
Ulteriori informazioni su IAR Embedded Workbench per Arm sono disponibili al seguente link.
Maggiori informazioni sull’offerta completa di IAR Systems per Arm sono disponibili su www.iar.com/arm.