venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAttualitàMurrelektronik inaugura la nuova sede italiana, una perfetta combinazione tra tecnologia e...

Murrelektronik inaugura la nuova sede italiana, una perfetta combinazione tra tecnologia e ambiente

Murrelektronik ha presentato la nuova sede dell’azienda sita presso l’Energy Park di Vimercate, in presenza di partner commerciali, clienti e rappresentanti della stampa.  Con la realizzazione dei nuovi uffici, Murrelektronik ha voluto fortemente mettere in luce sia aspetti innovativi che valori di sostenibilità. La nuova sede rappresenta la perfetta combinazione tra tecnologia e ambiente.

Il claim “Stay connected” per Murrelektronik non significa solo connessione a livello industriale ma si estende a 360 gradi su tutte le attività e sulla vision aziendale, incarnando l’idea di equilibrio tra la realtà industriale e la sostenibilità ambientale che premia il territorio, non a caso molti elementi che caratterizzano gli ambienti utilizzano materiali di recupero.

Una struttura che parla del futuro

La nuova sede di Murrelektronik è un connubio di momenti, di spazi: l’ambiente e l’innovazione tecnologica dei prodotti Murrelektronik si fondono in un’unica moderna struttura grazie all’attenta collocazione degli spazi interni. Il nuovo modo di narrare organicamente il concetto di ambiente lavorativo conferisce agli uffici di Murrelektronik la capacità di stimolare un senso di appartenenza. Marco Capaccioli, Managing Director di Murrelektronik ha affermato: “La filiale italiana di Murrelektronik è stata aperta nel 1993 e sin da allora abbiamo cominciato a pensare al futuro. Reagire agli stimoli e alle criticità di un futuro in continuo cambiamento, adattarsi in modo flessibile e propositivo alle circostanze, questo è lo spirito che ogni giorno ci spinge ad affrontare qualsiasi tipo di sfida. La nuova sede ha per noi un significato molto importante che ingloba un senso di ripartenza ma anche di proseguimento del nostro cammino, rimanendo al passo con il mondo che cambia, migliorando il senso di accoglienza e appartenenza sia per i dipendenti che per i nostri partner e clienti.”

Lavoro, equilibrio e armonia

Gli interni della sede di Murrelektronik sono stati curati dall’Architetto Fabio Terraneo il quale, attraverso concetti che richiamano le tematiche naturali, ha interpretato il motto “stay connected” creando un mix originale nella ripartizione degli spazi interni. In un percorso ordinato all’interno delle aree sono stati riassunti concetti che rappresentano metafore e riferimenti precisi: l’intento di Murrelektronik è quello di fare in modo che i propri spazi generino un costante stimolo positivo.

Il progetto è sostenuto dall’idea che il lavoro quotidiano e la tecnologia si possono fondere in un equilibrio armonico. L’ambiente lavorativo non deve essere chiuso anzi, deve poter ispirare chi lo vive. In questi nuovi spazi la natura è protagonista dialoga con la tecnologia.

Il rinnovamento di Murrelektronik inizia da qui

La nuova sede è il cuore pulsante di tutte le attività di Murrelektronik. Sono numerosi i progetti già completati e in cantiere, come ad esempio, la creazione di un competence center in grado di attrarre specialisti e coltivare talenti. La struttura punta a diventare il luogo ideale per valorizzare le persone e le loro specificità, grazie anche ad ambienti accoglienti e spazi interni polifunzionali. Fiore all’occhiello della nuova sede è lo showroom, che ospita le soluzioni tecnologiche proposte dall’azienda, dando la possibilità ai clienti di vivere una esperienza immersiva e unica alla scoperta del mondo Murrelektronik.

Murrelektronik è un leader globale nello sviluppo, nella costruzione e nella distribuzione di soluzioni di automazione, con oltre 3000 addetti in 50 nazioni. La filiale italiana di Vimercate (MB), con più di 40 dipendenti, è attiva dal 1993. Murrelektronik ha come obiettivo l’ottimizzazione delle installazioni di macchinari e impianti per generare un vantaggio competitivo per i propri clienti. Decentralizzare è la specialità dell’azienda: i sistemi di controllo dei macchinari e degli impianti sono collegati in modo ottimale al livello dei sensori e degli attuatori con sistemi di elevata qualità e tecnologie innovative. Approccio orientato al cliente e consulenza di sistema esperta e personalizzata migliorano le installazioni con soluzioni create su misura.