CalcuQuote ottimizza la quotazione e l’approvvigionamento dei componenti elettronici prendendo in considerazione le esigenze uniche di ciascun progetto di Electronics Manufacturing Services (EMS).
Avnet EMEA, distributore regionale di Avnet, e CalcuQuote si sono impegnati a connettere Avnet tramite API alla piattaforma di servizi di approvvigionamento di Calcuquote.
CalcuQuote ottimizza la quotazione e l’approvvigionamento dei componenti elettronici prendendo in considerazione le esigenze uniche di ciascun progetto di Electronics Manufacturing Services (EMS). I clienti hanno la possibilità di personalizzare i propri preventivi con specifiche molto dettagliate che includono prezzo, tempi di consegna, package e altro ancora. Il software CalcuQuote è facile da integrare grazie alle API fornite, senza costi supplementari.
“L’integrazione con le API EBV Elektronik, Avnet Silica e Avnet Abacus rappresenterà un enorme vantaggio per i nostri clienti EMS in tutto il Regno Unito e in Europa in virtù della vastità dei componenti disponibili”, afferma il CEO di CalcuQuote, Chintan Sutaria. CalcuQuote migliora significativamente la velocità, la precisione e l’efficienza dei processi della supply chain, dal preventivo alla consegna.
Brian Wilken, Vice President Digital di Avnet EMEA, ha commentato: “La creazione dell’API necessaria è stata sulla nostra roadmap per un po’ e abbiamo offerto ad alcuni clienti selezionati un’API standard, basata sulla nostra piattaforma di e-commerce. Ora, con CalcuQuote, stiamo aggiungendo un altro canale entusiasmante e affidabile alla nostra strategia API. Siamo fiduciosi che entro la fine di questo anno solare, molti clienti coglieranno l’opportunità di utilizzare la piattaforma per ottimizzare i loro progetti“.
La piattaforma di CalcuQuote fornisce informazioni sui prezzi e sulla consegna, che vengono poi utilizzate dalla funzione di prezzo configurabile. Il risultato descrive in dettaglio lo scenario di acquisto/imballaggio ottimale, tenendo conto di fattori specifici del progetto, come date di consegna, livelli di produzione e acquisti, ecc. I risultati vengono archiviati in un potente database di backend SQL e possono essere facilmente riutilizzati per progetti simili o da altri utenti dell’azienda. Questa iniziativa in collaborazione con CalcuQuote consente di ridurre significativamente la quantità di tempo impiegata nel processo di quotazione.