Un centro risorse online dedicato, che fornisce ai progettisti strumenti tecnici gratuiti, nonché materiali di ricerca e formazione completi, per assisterli nella progettazione di prodotti e nello sviluppo professionale.
Farnell ha annunciato il lancio del suo nuovo hub per Risorse Tecniche che fornisce ai tecnici notizie e informazioni aggiornate sulle ultime tecnologie e applicazioni, insieme a corsi di formazione avanzata per supportare ogni fase del percorso di progettazione del prodotto e lo sviluppo professionale.
L’hub per Risorse Tecniche offre una gamma completa di articoli tecnici e note applicative, white paper, webinar e podcast, progetti e moduli per la formazione, video ed eBook. I visitatori possono anche accedere all’innovativa gamma di convertitori online, grafici di conversione e strumenti di selezione dei componenti.
Per una facile navigazione, l’hub include pagine focalizzate su tecnologie specifiche, come wireless, sensori, gestione della potenza, controllo motore, illuminazione e visualizzazione; oltre a pagine applicative complementari che consentono agli ingegneri di approfondire settori specifici, dall’automazione e controllo industriale all’Internet of Things (IoT); al settore dei trasporti e medico, dalla manutenzione alla sicurezza, e tanto altro ancora.
Cliff Ortmeyer, Global Head of Technical Marketing di Farnell, ha dichiarato: “Questo nuovo hub di apprendimento e sviluppo tecnico disponibile su farnell.com aiuterà i nostri clienti a tenere il passo con i nuovi progressi tecnologici. È una piattaforma semplice e facile da utilizzare, che riunisce tutte le nostre risorse tecniche, in modo che gli ingegneri possano superare più facilmente le sfide di progettazione e concentrarsi sulla promozione dell’innovazione. Questa nuova risorsa integra i continui investimenti fatti alla nostra gamma disponibile in magazzino e i servizi di supporto tecnico, che insieme garantiscono ai clienti l’accesso a soluzioni hardware e software leader, nonché il supporto per sviluppare le proprie competenze utilizzando le nostre risorse e gli strumenti online. Il nostro nuovo hub per Risorse Tecniche è progettato per condividere ispirazione e conoscenza, supportare la selezione dei componenti più veloci e abilitare le competenze con moduli di apprendimento essenziali”.
Farnell ha oltre 950.000 prodotti disponibili nel suo catalogo online globale e oltre mezzo milione di prodotti in magazzino nel Regno Unito e in Europa. Il supporto tecnico è offerto 24 ore su 24, 5 giorni su 7, per garantire ai clienti la possibilità di sfruttare le ultime innovazioni tecnologiche per esperimenti e progettazione. Farnell sostiene inoltre i clienti dalla fase di progettazione delle loro idee fino a quella di produzione, con soluzioni di sviluppo end-to-end offerte tramite l’ecosistema Avnet.
L’hub per Risorse Tecniche è disponibile al seguente link.