I dispositivi ottici di Semtech sono integrati nella fotocamera LiDAR Intel RealSense L515.
Semtech Corporation ha annunciato una collaborazione con Intel per sviluppare piattaforme di dispositivi ottici per Light Detection and Ranging (LiDAR). I driver laser avanzati di Semtech e gli amplificatori a transimpedenza programmabili (TIA) sono iinfatti integrati nella fotocamera L515 L515, per un sistema LiDAR consumer ad alta risoluzione e ad alta efficienza energetica, ai vertici del mercato.
La collaborazione tra la tecnologia Intel RealSense e Semtech Signal Integrity Products Group riguarda la possibilità di consentire alla telecamera L515 di funzionare in ambienti con rapporto segnale / rumore (SNR) molto basso. I TIA sono caratterizzati da un basso rumore di input referred noise (IRN), che a sua volta consente all’L515 di essere un sistema LiDAR ad alta precisione e ad elevata efficienza con una risoluzione molto alta, fino a 23 milioni di punti di profondità al secondo.
“Lavoriamo con Intel sui sistemi LiDAR da diversi anni e Semtech ha già due generazioni di chip LiDAR in produzione. Inoltre, stiamo attualmente sviluppando insieme futuri chipset, per l’implementazione in questo nuovo entusiasmante mercato“, ha affermato Gary Beauchamp, Executive Vice President and General Manager for Semtech’s Signal Integrity Products Group.
L’L515 sfrutta l’elevata larghezza di banda dei TIA Semtech per fornire una notevole profondità e precisione con un errore inferiore a 16 mm alla massima distanza operativa. Accoppiato con la modulazione laser ad alta frequenza, l’L515 dimostra una capacità senza precedenti di rilevare piccoli oggetti di soli 7 mm di diametro a 1 metro di distanza.
“La tecnologia Intel RealSense è stata utilizzata per sviluppare prodotti e soluzioni per robotica, logistica, scansione e altre applicazioni di visione artificiale. La videocamera LiDAR Intel RealSense L515 che utilizza la tecnologia TIA di Semtech offre una precisione senza precedenti ed è la videocamera di profondità LiDAR ad alta risoluzione più piccola al mondo, il che la rende adatta a una varietà di casi d’uso“, ha affermato Sagi BenMoshe, Chief Incubation Officer, Corporate Vice President and General Manager, Emerging Growth and Incubation Group at Intel.
Ulteruiori informazioni sono disponibili al seguente link.