giovedì, Novembre 14, 2024
HomeAZIENDEInfineon lancia ModusToolbox Motor Suite per lo sviluppo semplificato di applicazioni di...

Infineon lancia ModusToolbox Motor Suite per lo sviluppo semplificato di applicazioni di controllo motore

Infineon Technologies ha annunciato oggi il lancio di ModusToolbox Motor Suite, una soluzione completa di software, strumenti e risorse per lo sviluppo, la configurazione e il monitoraggio di applicazioni di controllo motore. Grazie alla sua versatilità tra i vari tipi di motore, la soluzione consente agli sviluppatori di immettere sul mercato applicazioni di controllo motore ad alte prestazioni in modo rapido ed efficiente. La suite supporta applicazioni industriali, robotiche e di consumo come elettrodomestici, HVAC, droni e veicoli elettrici leggeri.

“Con il lancio di ModusToolbox Motor Suite, stiamo dando agli sviluppatori gli strumenti per creare applicazioni innovative di controllo motore con facilità ed efficienza“, ha affermato Steve Tateosian, Senior Vice President di IoT e Industrial MCU presso Infineon. “Fornendo una soluzione completa che espande le capacità del nostro ecosistema ModusToolbox, stiamo dando agli sviluppatori gli strumenti di cui hanno bisogno per concentrarsi su ciò che conta di più: creare prodotti migliori”.

La suite semplifica lo sviluppo e i test, fornendo un monitoraggio dei parametri in tempo reale per informazioni puntuali sulle prestazioni, l’efficienza e l’affidabilità del motore. Ciò consente agli ingegneri di identificare rapidamente i problemi, ottimizzare i progetti e migliorare la funzionalità complessiva. Offre una configurazione della scheda semplice ed accurata, un’analisi completa del segnale e un monitoraggio personalizzato.



ModusToolbox Motor Suite offre rilevamento e riconoscimento automatici delle schede e dei kit supportati, visualizzazione e monitoraggio in tempo reale dei segnali correlati al controllo del motore. Fornisce inoltre prestazioni di sistema ottimizzate con algoritmi preconfigurati e monitoraggio in tempo reale dei parametri di sistema critici. Inoltre, la soluzione offre algoritmi sofisticati che garantiscono la robustezza del controllo su molti tipi di motore e applicazioni. Attualmente include il supporto out-of-the-box per i microcontrollori XMC7000 di Infineon ma amplierà ulteriormente la sua capacità per includere MCU industriali, con l’integrazione del controllo PSOC che verrà introdotta nelle prossime versioni.

Oltre al suo set completo di funzionalità, ModusToolbox Motor Suite è progettato per essere altamente versatile e facile da usare. Fornisce un’interfaccia utente grafica fluida per lo sviluppo del controllo motore e una libreria core di controllo motore facilmente adattabile e astratta dall’hardware.

Infineon presenterà una demo della ModusToolbox Motor Suite in occasione di electronica 2024, che si terrà a Monaco di Baviera dal 12 al 15 novembre (Padiglione C3, Stand 502).

La ModusToolbox Motor Suite è già disponibile per il download. Ulteriori informazioni al seguente link.