martedì, Novembre 5, 2024
HomeAZIENDEInfineon presenta il marchio DEEPCRAFT per le soluzioni software Edge AI e...

Infineon presenta il marchio DEEPCRAFT per le soluzioni software Edge AI e lancia nuovi modelli Ready

Infineon Technologies DEEPCRAFT

Il nuovo marchio includerà tutte le soluzioni software Edge AI e Machine Learning. Parallelamente vengono lanciati nuovi modelli Edge AI Ready.

Infineon Technologies introduce DEEPCRAFT, un nuovo marchio per le soluzioni software per Edge AI e Machine Learning.

“Siamo orgogliosi di guidare lo sviluppo di soluzioni AI innovative, affidabili, convenienti e green. Con la creazione di DEEPCRAFT, ci assicuriamo che i nostri clienti abbiano un ampio portafoglio di soluzioni Edge AI adatte a qualsiasi esigenza, con l’ulteriore vantaggio che il nostro software Edge AI e l’hardware all’avanguardia funzionano insieme senza problemi“, ha affermato Thomas Rosteck, Presidente della divisione Connected Secure Systems di Infineon.

Il portafoglio del marchio DEEPCRAFT include i prodotti software Edge AI esistenti DEEPCRAFT Studio e DEEPCRAFT Ready Models (in precedenza Imagimob Studio e Imagimob Ready Models) e si espanderà rapidamente per fornire ai clienti Infineon una gamma ancora più ampia di nuovi strumenti software, modelli e soluzioni Edge AI e Machine Learning. Ulteriori informazioni su DEEPCRAFT, inclusa l’attuale offerta di prodotti, sono disponibili qui.

Lancio dei nuovi modelli DEEPCRAFT Ready

Parallelamente all’introduzione di DEEPCRAFT, Imagimob, ha lanciato altri Ready Model. Questi modelli AI sono facilmente implementabili e pronti per la produzione. I cinque nuovi modelli supportano il rilevamento di gesti e superfici tramite sensori radar, nonché il rilevamento di cadute tramite un accelerometro mentre estendono l’offerta di rilevamento audio per i clienti industriali.

I nuovi modelli DEEPCRAFT Ready possono essere utilizzati per attivare numerose funzionalità su misura per le esigenze dei clienti. I nuovi modelli includono:

  • Il modello DEEPCRAFT Ready per la rilevazione della direzione dell’arrivo del suono che può essere abbinato ad altri modelli di rilevamento audio per lo stesso scopo. Se abbinato al modello Ready per la rilevazione delle sirene, ad esempio, i veicoli possono capire da quale direzione proviene un veicolo di emergenza; tali informazioni possono quindi essere utilizzate per attivare vari comportamenti relativi alla sicurezza o per abilitare la guida autonoma.
  • Il modello DEEPCRAFT Ready per il rilevamento delle superfici è progettato per consentire ai tosaerba intelligenti di determinare se una superficie è erbosa o meno, utilizzando un modello basato su radar, portando questi dispositivi a un nuovo livello di capacità.
  • Il modello DEEPCRAFT Ready per il rilevamento degli allarmi in fabbrica offre un ulteriore livello di sicurezza ai lavoratori interessati. Può essere utilizzato, ad esempio, per inviare un avviso ai lavoratori che indossano cuffie antirumore o apparecchiature simili quando scatta una sirena o un allarme che altrimenti non sarebbero percepiti.
  • Il modello DEEPCRAFT Ready per il rilevamento dei gesti semplifica l’uso di prodotti per smart home e lifestyle. Ad esempio, gli oggetti possono essere accesi o spenti e il volume può essere alzato o abbassato con un modello basato su radar che riconosce cinque gesti delle mani.
  • Il modello DEEPCRAFT Ready per il rilevamento delle cadute utilizza un accelerometro per comprendere il movimento e riconoscere le cadute, con un consumo minimo della batteria per una lunga autonomia nei dispositivi indossabili, garantendo la sicurezza degli utenti, in particolare degli anziani.

“Il nostro portafoglio Ready Models ampliato consente ai clienti di integrare rapidamente le capacità di intelligenza artificiale nei loro prodotti e servizi e di sbloccare nuove possibilità per soluzioni intelligenti, sicure e sostenibili che trasformano i settori e migliorano le vite“, ha affermato Anders Hardebring, CEO di Imagimob. “L’ampia gamma di DEEPCRAFT Ready Models è un passo importante nella creazione di un mercato per le esigenze di modelli di intelligenza artificiale e costituisce una solida base per ulteriori soluzioni DEEPCRAFT di Infineon”.

Imagimob fa parte di Infineon da maggio 2023 e guida l’innovazione nell’Edge AI e nel tiny ML dell’azienda, abilitando i prodotti intelligenti del futuro. I prodotti Imagimob offrono una produttività avanzata e un time-to-market più rapido. DEEPCRAFT Studio è una piattaforma per uno sviluppo rapido end-to-end di applicazioni Edge AI per dispositivi embedded. I modelli DEEPCRAFT Ready disponibili in commercio consentono un’implementazione rapida e semplice dell’Edge AI.

Infineon presenterà una demo con modelli DEEPCRAFT Ready presso il proprio stand a electronica 2024 (Hall C3, Stand 502) in programma dal 12 al 15 novembre a Monaco di Baviera.