giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEDa STMicroelectronics ST4SIM-300, la prima SIM integrata del settore in grado di...

Da STMicroelectronics ST4SIM-300, la prima SIM integrata del settore in grado di supportare l’implementazione dell’eSIM IoT

STMicroelectronics ST4SIM-300Consentirà il monitoraggio sicuro delle risorse e la gestione dei dati di miliardi di dispositivi in ​​case, fabbriche e città intelligenti.

STMicroelectronics ha introdotto ST4SIM-300, la prima SIM integrata nel settore in grado di soddisfare l’imminente standard GSMA per l’implementazione dell’eSIM IoT. Conosciuto anche come SGP.32, il nuovo standard introduce funzionalità speciali per facilitare la gestione dei dispositivi IoT connessi alle reti cellulari.

Sfruttando le specifiche GSMA in arrivo, la nostra soluzione SIM integrata per IoT, ST4SIM-300, migliora la flessibilità, facilita il cambio del fornitore di rete e semplifica la gestione di un gran numero di dispositivi connessi“, ha affermato Agostino Vanore, Edge Authentication e M2M Cellular Marketing Manager presso STMicroelectronics. “In un mondo più connesso e sicuro, consentirà di monitorare senza problemi le risorse in tutto il mondo, connettere dispositivi intelligenti al cloud e gestire in modo sicuro i dati provenienti da miliardi di dispositivi, supportando le nostre infrastrutture sanitarie e intelligenti, le città, le fabbriche e le case ”.

A differenza delle specifiche eSIM esistenti per machine-to-machine (M2M) ed eSIM Consumer, eSIM per IoT (SGP.32) è stato creato per le esigenze delle odierne implementazioni IoT. ST4SIM-300 di ST supporta funzionalità che includono una maggiore automazione del provisioning remoto della SIM (RSP), la gestione semplice dei profili SIM per grandi flotte di dispositivi e la commutazione remota tra provider di rete che elimina gli scambi fisici di schede SIM. La nuova eSIM è conforme al più recente standard 5G e facilita l’implementazione di dispositivi con un’interfaccia utente limitata e l’implementazione di dispositivi LPWAN (Low Power Wide Area Network).

STMicroelectronics sta campionando le eSIM ST4SIM-300 in vari fattori di forma, inclusi package chip-scale a livello wafer (WLCSP) adatti per contatori intelligenti, localizzatori GPS, monitor di risorse, sensori remoti, dispositivi indossabili medici e dispositivi simili.

Basata su un microcontroller sicuro ST certificato EAL6+, la eSIM ST4SIM-300 è progettata per garantire la sicurezza da zero. Compatibile con l’applet GSMA IoT SAFE, l’eSIM facilita l’aggiunta di funzionalità di elementi sicuri per la comunicazione end-to-end e supporta la sicurezza scalabile fin dalla progettazione per i creatori di dispositivi IoT.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.