lunedì, Novembre 25, 2024
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Infineon presenta i nuovi MOSFET CoolMOS S7TA da 600 V con sensore di temperatura integrato ad alta precisione

Infineon CoolMOS S7TA da 600 V

Infineon Technologies ha presentato oggi il MOSFET a supergiunzione CoolMOS S7TA da 600 V per applicazioni di gestione dell’alimentazione nel settore automobilistico. Progettato per soddisfare i requisiti specifici dell’elettronica automobilistica, l’S7TA è dotato di un sensore di temperatura integrato che migliora significativamente la precisione del rilevamento della temperatura di giunzione, basandosi sui progressi compiuti dalla sua controparte per applicazioni industriali (CoolMOS S7T). I vantaggi che ne derivano includono maggiore durata, sicurezza ed efficienza, tutti elementi essenziali nel settore automobilistico.

Come la sua controparte industriale, il CoolMOS S7TA di livello automobilistico è particolarmente adatto per applicazioni con relè a stato solido (SSR), dimostrando RDS(ON) e precisione di rilevamento superiori, fondamentali per vari dispositivi elettronici automobilistici che si basano su un’efficiente gestione dell’energia.
L’integrazione di un MOSFET a supergiunzione con un sensore di temperatura integrato nello stesso package migliora le prestazioni degli SSR e garantisce un funzionamento affidabile anche nelle condizioni di sovraccarico più severe, che è una necessità assoluta per le applicazioni automobilistiche dove l’affidabilità non è negoziabile.

Il sensore integrato nell’S7TA offre un aumento della precisione del 40% e tempi di risposta fino a quattro volte più rapidi rispetto ai sensori integrati indipendenti. Tali progressi nel monitoraggio della temperatura sono fondamentali per le applicazioni automobilistiche, poiché consentono il monitoraggio individuale all’interno di sistemi multi-dispositivo, migliorando così l’affidabilità e prevenendo problemi termici che possono portare a guasti del sistema.

L’utilizzo ottimizzato dei transistor di potenza del CoolMOS S7TA promette non solo prestazioni superiori, ma anche un controllo preciso dello stadio di uscita. Questo livello di precisione è fondamentale per ridurre il consumo energetico e i costi energetici, che rappresenta una preoccupazione urgente nelle applicazioni automobilistiche in cui l’efficienza si traduce direttamente nell’autonomia del veicolo e nell’economia operativa. Rispetto ai tradizionali relè elettromeccanici, CoolMOS S7TA offre un miglioramento significativo nella dissipazione di potenza totale.

Il CoolMOS S7TA fornisce inoltre un’elevata soglia di sovracorrente, che serve ad aumentare l’affidabilità dell’SSR e ridurre la probabilità di guasti. La robusta soluzione di commutazione apre la strada a operazioni più sicure all’interno del veicolo, mentre la maggiore robustezza dei MOSFET porta a un ciclo di vita dei relè automobilistici più lungo, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione e sostituzione.

Il CoolMOS S7TA da 600 V fornisce una soluzione ottimizzata per potenziali applicazioni fondamentali per la sicurezza e la funzionalità dei moderni veicoli. Questi includono componenti critici come interruttori automatici, che comprendono sezionatori per batterie ad alta tensione, interruttori a bassa frequenza sia per corrente continua (DC) che corrente alternata (AC), nonché fusibili elettronici ad alta tensione (eFuse HV).

Infineon introduce anche l’EVAL_eFuse_PoC_400V_S7, una scheda proof-of-concept che mette in mostra la robustezza e la versatilità di un eFuse automobilistico. La scheda dimostra un metodo affidabile per salvaguardare i sistemi elettrici automobilistici, caratterizzato da uno stadio di potenza intercambiabile che si adatta a varie condizioni operative con diverse classi di tensione e metodi di raffreddamento.

Disponibilità

Entrambi i CoolMOS S7T da 600 V nelle versioni automobilistica e industriale sono già disponibili e sono offerti nei contenitori QDPAK TSC e BSC, con una gamma di RDS(ON) da 17 a 40 mΩ. La variante da 10 mΩ verrà aggiunta alla gamma nella seconda metà del 2024. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.