I gate driver isolati a doppio chip AHV85000 e AHV85040 assicurano ai progettisti maggiore flessibilità nella realizzazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici ad alta potenza.
Allegro MicroSystems ha reso disponibile il terzo prodotto del suo portafoglio High Voltage Power-Thru. I gate driver isolati a doppio chip AHV85000 e AHV85040 di Allegro interagiscono coi trasformatori esterni per offrire la massima libertà di progettazione e massimizzare l’efficienza energetica nelle soluzioni per le energie rinnovabili quali inverter fotovoltaici, nelle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e nei sistemi di accumulo di energia (ESS), nonché nei gruppi di alimentazione per data center.
Il nuovo circuito a doppio chip espande l’attuale offerta tecnologica Power-Thru e presenta gli stessi vantaggi dell’attuale tecnologia gate driver di Allegro, riposizionando però il trasformatore di isolamento da interno a esterno. Grazie a questa caratteristica, il nuovo gate driver di Allegro offre una maggiore flessibilità di progettazione per quanto riguarda l’isolamento, la potenza e il layout, in quanto è possibile scegliere il trasformatore adatto in base ai propri requisiti di progettazione.
“Con il nuovo chipset Power-Thru di Allegro i progettisti hanno ora a disposizione una maggiore flessibilità per ottimizzare l’architettura dei sistemi e massimizzare l’efficienza energetica, grazie all’eliminazione del trasformatore”, ha dichiarato Vijay Mangani, Vice Presidente e General Manager della divisione High-Voltage Power di Allegro MicroSystems. “Questa soluzione a doppio chip rappresenta un ulteriore conferma del nostro impegno verso l’innovazione continua e della nostra capacità di rispondere alle esigenze dei clienti e della community dei progettisti”.
Il nuovo gate driver isolato a doppio chip offre ulteriori vantaggi per le applicazioni che richiedono requisiti di isolamento diversi. Facilitando una maggiore ottimizzazione dei costi e dello spazio, questa soluzione all’avanguardia offre una flessibilità di progettazione significativa, che comprende la possibilità di scegliere il livello di isolamento, il trasformatore più adatto allo scopo e la posizione della barriera di isolamento all’interno del sistema.
Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.