domenica, Novembre 24, 2024
HomeAZIENDEMicrochip Technology presenta controller touchscreen maXTouch per sistemi di pagamento touchscreen sicuri

Microchip Technology presenta controller touchscreen maXTouch per sistemi di pagamento touchscreen sicuri

La famiglia di controller touch ATMXT2952TD 2.0 di Microchip offre autenticazione crittografica e crittografia dei dati.

Microchip Technology ha lanciato la famiglia MXT2952TD 2.0 di controller touchscreen sicuri particolarmente indicata per aiutare i progettisti di caricabatterie per veicoli elettrici a proteggere le loro architetture di pagamento.

L’aggiunta di opzioni di pagamento con carta di credito ai caricabatterie per veicoli elettrici sta diventando una pratica standard in molti paesi – ed è un mandato nell’Unione Europea – e i caricabatterie devono soddisfare gli standard di sicurezza PCI (Payment Card Industry).

I tipici sistemi di pagamento basati su combinazione di interfaccia uomo-macchina (HMI) abilitata al tocco e identificazione a radiofrequenza (RFID) sono vulnerabili agli attacchi hacking tramite aggiornamenti software dannosi o attacchi man-in-the-middle quando un utente inserisce il proprio numero di identificazione personale (PIN) sul touchscreen. Intorno a questi circuiti integrati vengono spesso utilizzati sensori e barriere fisiche a rete per la protezione dagli hacker. Il costante aggiornamento del software e il ripristino del dispositivo vengono utilizzati per salvaguardare l’integrità del software.

La famiglia MXT2952TD 2.0 è progettata per crittografare i dati touch e autenticare crittograficamente gli aggiornamenti software per ridurre al minimo i rischi e soddisfare gli standard di conformità della certificazione PCI. Quando l’IC del lettore RFID e il controller del touchscreen si trovano su circuiti stampati (PCB) diversi, è particolarmente difficile e costoso costruire barriere fisiche per la protezione dagli hacker. Il firmware integrato nel MXT2952TD 2.0 fornisce una soluzione più facilmente implementabile per i produttori di caricabatterie per veicoli elettrici per rimanere conformi alle normative di sicurezza ed evitare il costo di aggiungere un secondo e costoso modulo di pagamento touchscreen al caricabatterie.

La natura esterna degli HMI dei caricabatterie per veicoli elettrici richiede che resistano a condizioni atmosferiche avverse, funzionino accuratamente in presenza di umidità e siano resistenti agli atti vandalici. I touchscreen basati su controller touch MXT2952TD 2.0 rimangono efficaci se progettati con vetro standard IK10 da 6 mm di spessore, rivestimenti antiriflesso, antiriflesso e anti-impronte e strati di filtro IR/filtro UV. Il rilevamento tattile differenziale proprietario di Microchip offre un’eccezionale immunità al rumore per prestazioni tattili superiori anche se si utilizzano guanti spessi.

“La famiglia maXTouch  2952TD 2.0 fornisce ai progettisti di caricabatterie per veicoli elettrici un’architettura di progettazione sicura ed economicamente vantaggiosa per implementare pagamenti con carta di credito con l’immissione del PIN sui loro touchscreen”, ha affermato Patrick Johnson, senior corporate vice present overseeing Microchip’s human machine interface division. “In combinazione con la robusta tecnologia touchscreen HMI per esterni per cui è noto il portafoglio maXTouch di Microchip, la nuova aggiunta alla famiglia 2952TD di controller touchscreen offre ai nostri clienti design sicuri e le eccezionali prestazioni touch necessarie per le applicazioni esterne.”

Oltre ai caricabatterie per veicoli elettrici, la famiglia MXT2952TD 2.0 è adatta per la maggior parte dei terminali di pagamento esterni non presidiati come parchimetri, contatori di biglietti per autobus e altri tipi di sistemi POS (point of sale). Il 2952TD 2.0 è specificamente ottimizzato per le dimensioni dello schermo da 20 pollici e la sua parte gemella, l’MXT1664TD, è disponibile per le dimensioni dello schermo da 15,6 pollici.

Strumenti di sviluppo
Sono disponibili strumenti di sviluppo standard della famiglia maXTouch, tra cui l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) maXTouch Studio e maXTouch Analyser, uno strumento di test/ispezione di fine linea di produzione.

Microchip dispone inoltre di numerosi partner globali di moduli sensore tattile per supportare la progettazione di sensori tattili personalizzati e/o display touchscreen.