venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEMicrochip Technology presenta il controller EEC1005-UB2 per la gestione del backplane storage...

Microchip Technology presenta il controller EEC1005-UB2 per la gestione del backplane storage aziendale

Microchip presenta EEC1005-UB2

La nuova famiglia EEC1005 di dispositivi universali di gestione del backplane è conforme alle ultime specifiche SFF-TA-1005 V. 1.4 ed è facilmente configurabile per data center e applicazioni di storage.

Microchip Technology presenta il controoller EEC1005-UB2 Universal Backplane Management (UBM), facilmente configurabile, che può essere utilizzato sui backplane dei dischi rigidi per fornire gestione e reporting dei contenitori di storage ai sistemi host di elaborazione utilizzando protocolli di comunicazione standard del settore.

I dispositivi ECC1005-UB2 sono conformi alle ultime specifiche SFF-TA-1005 versione 1.4 e sono compatibili verso il basso con i sistemi che attualmente utilizzano l’UBM EEC1005-UB1 per consentire una facile migrazione e un rapido time-to-market.

Facilmente configurabili per supportare diversi tipi di unità, i controller UBM EEC1005 sono intercambiabili con una varietà di backplane, comprese le unità NVM Express (NVMe), Serial-Attached SCSI (SAS) e Serial ATA (SATA). I controller supportano il funzionamento in tre modalità, che consente loro di lavorare con tutti e tre i tipi di unità contemporaneamente. L’uso di un connettore standard tra le unità NVMe, SAS e SATA può aiutare a ridurre i requisiti di cavi e pin del connettore, abbassando i costi complessivi della distinta base. Inoltre, le unità sostituibili sul campo (FRU) consentono aggiornamenti sul campo rapidi e semplici della configurazione del backplane.

Caratteristiche principali

  • Soluzione facile da usare con configurazioni pronte all’uso
  • UBM, FRU e controller integrati
  • Supporto per UBM, Intel Virtual Pin Port (VPP) e Serial General Purpose Input/Output (SGPIO) per la gestione delle unità
  • Supporto per SAS/SATA e NVMe con tipi di unità U.2, U.3 ed EDSFF
  • Bus I2C a banda laterale opzionale per accesso diretto BMC aggregato
  • Schemi LED personalizzabili, comprese le modalità di test
  • Avvio sicuro e aggiornamento firmware (tramite UBM o BMC)

I commenti

“La famiglia aggiornata di UBM EEC1005 è particolarmente adatta a supportare una varietà di applicazioni per data center“, ha affermato Nuri Dagdeviren, corporate vice president of Microchip’s secure computing group. “Progettati per essere altamente integrati, flessibili e sicuri, i dispositivi EEC1005 aiutano a ridurre i costi di sistema e i tempi di sviluppo.”

Per supportare uno sviluppo semplice, una scheda di sviluppo EEC1005 offre diversi header di archiviazione per consentire ai clienti di convalidare il dispositivo e testare molte delle configurazioni predefinite che offre. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla scheda tecnica di EEC1005-UB2.

Prezzi e disponibilità
La linea di prodotti EEC-1005-UB2 è disponibile a partire dal prezzo unitario di USD 7,33 per ordini di almeno 10.000 unità. Per acquisti online o informazioni è disponibile il sito Web di acquisto e servizio clienti di Microchip, www.microchipdirect.com.