giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDESTMicroelectronics, trinamiX e ​​Visionox presentano un sistema di autenticazione facciale per smartphone

STMicroelectronics, trinamiX e ​​Visionox presentano un sistema di autenticazione facciale per smartphone

Autenticazione facciale su smartphone da STMicroelectronics

Sicura ed economica, l’autenticazione facciale invisibile presente dietro il display dello smartphone in mostra al Mobile World Congress 2024 (trinamiX, padiglione 6, stand E68; ST, padiglione 7, stand 7A61).

trinamiX, ​​fornitore leader di soluzioni biometriche, ha sviluppato un sistema per l’autenticazione facciale invisibile negli smartphone insieme a partner di alto livello, Visionox e STMicroelectronics.

Visionox, produttore leader a livello mondiale di soluzioni di visualizzazione avanzate integrate, contribuisce con il display OLED semitrasparente, consentendo il montaggio invisibile del modulo di autenticazione facciale dietro lo schermo. Questo display è pronto per l’integrazione in serie a un prezzo competitivo, eliminando la necessità di un design personalizzato da zero.

Dal canto suo, STMicroelectronics aggiunge il suo eccezionale sensore CMOS con global shutter con sensibilità NIR (vicino infrarosso) migliorata. La combinazione avanzata di hardware ultracompatto, sofisticati algoritmi di trinamiX e display OLED semitrasparente è disponibile per gli OEM per l’integrazione nelle nuove serie di smartphone entro sei-nove mesi.



L’autenticazione facciale al MWC 2024 presso gli stand trinamiX (Pad.6, E68) e ST (Pad. 7, 7A61)

Al Mobile World Congress di Barcellona, ​​i visitatori potranno veder in funzione il modulo ultracompatto trinamiX Face Authentication che misura solo 13 x 8 x 4,4 mm. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il modulo integra un sistema completo che comprende illuminazione diffusa e puntiforme e un modulo telecamera basato sul sensore di immagine con global shutter di ST con sensibilità migliorata nel vicino infrarosso (NIR).

I commenti 

“I suoi pixel leader della categoria e le prestazioni avanzate rendono il nostro sensore di immagine con otturatore globale un abbinamento perfetto per l’uso nei sistemi sicuri di autenticazione facciale di trinamiX. È ideale per creare moduli ultracompatti di facile integrazione negli smartphone. Questa nuova soluzione sviluppata con i nostri partner è un’ulteriore testimonianza delle capacità di progettazione e produzione interne di livello mondiale di ST, che posizionano l’azienda come pioniere e leader nell’autenticazione facciale nel settore dell’elettronica personale e oltre”, afferma David Maucotel, Head of the Personal Electronics, Industrial and Mass-Market Product Business Line at ST’s Imaging sub-Group.

Visionox contribuisce con il suo display OLED semitrasparente ad alte prestazioni, ora disponibile nella stessa fascia di prezzo dei pannelli all’avanguardia.

“Visionox ha creato prodotti che sono veramente all’avanguardia dell’innovazione. Con la sua esperienza e il suo spirito pionieristico, trinamiX si adatta perfettamente a noi e alla nostra aspirazione di sviluppare prodotti innovativi. Uno di questi è sicuramente trinamiX Face Authentication”, commenta la Direzione Tecnica di Visionox. “Grazie alle dimensioni del nostro mercato, siamo nella posizione di fornire questa tecnologia in modo rapido, conveniente e affidabile in grandi quantità e possiamo quindi dare un contributo importante al successo di trinamiX Face Authentication.”

Stefan Metz, Head of Smartphone Business Asia, trinamiX ha dichiarato: “Il nostro focus è sul migliore equilibrio tra prestazioni premium ed efficienza dei costi. Grazie ai nostri partner Visionox e STMicroelectronics, ora è ancora più semplice per gli OEM integrare la nostra soluzione nelle loro nuove generazioni di smartphone. Al MWC ci aspettiamo un grande interesse per le nostre dimostrazioni dal vivo della trinamiX Face Authentication”.

Autenticazione facciale brevettata con check liveness

trinamiX Face Authentication combina il normale rilevamento e riconoscimento dei volti 2D con l’esclusivo controllo liveness di trinamiX basato sul rilevamento della pelle. Ciò rende i metodi di autenticazione odierni più sicuri fornendo al contempo la comodità di una soluzione touchless.

trinamiX Face Authentication soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza biometrica definiti dall’International Internet Finance Authentication Alliance (IIFAA), dalla FIDO Alliance e da Android (Google). È quindi approvato per l’integrazione Android e per l’utilizzo con esigenze di sicurezza particolarmente elevate come i processi di pagamento digitale. Le sue prestazioni ineguagliabili si basano sugli algoritmi sottostanti protetti da brevetto che verificano la vitalità di una persona controllando la pelle. Grazie al nuovo approccio, trinamiX Face Authentication è la prima soluzione a superare queste certificazioni mentre con l’hardware che è montato invisibilmente dietro l’OLED.

Ulteriori informazioni sulla presenza di trinamiX  e STMicroelectronics al MWC 2024.