Nordic Semiconductor, fornitore leader di soluzioni di connettività wireless a basso consumo, introduce il System-in-Package (SiP) nRF9151.il che espenda la gamma dei suoi dispositivi IoT cellulari serie nRF91.
Il SiP nRF9151 offre opzioni di alimentazione avanzate e un ingombro ridotto per applicazioni IoT cellulari e DECT NR+.
nRF9151 migliora ulteriormente la soluzione IoT cellulare end-to-end di Nordic, che comprende hardware, software, strumenti e servizi cloud nRF, fornendo funzionalità avanzate e integrazione perfetta per semplificare significativamente il processo di sviluppo.
Ingombro ridotto e supporto della nuova classe di potenza
Il SiP nRF9151 offre un dispositivo compatto, precertificato e altamente integrato, con gestione dell’alimentazione e front-end RF, il tutto di Nordic Semiconductor. Rispetto ai predecessori della serie nRF91, è progettato per una maggiore resilienza della catena di fornitura e vanta una significativa riduzione dell’ingombro del 20%, consentendo prodotti più compatti senza compromessi in termini di prestazioni, un vantaggio supplementare per i dispositivi indossabili, sensori intelligenti e altri IoT con vincoli di spazio.
Oltre alle sue dimensioni compatte, nRF9151 aggiunge il supporto per la potenza di uscita di Classe 5 da 20 dBm, completando la potenza di uscita nominale di Classe 3 da 23 dBm. Questo miglioramento offre agli sviluppatori una maggiore flessibilità poiché semplifica i requisiti per i prodotti alimentati a batteria.
I commenti
“La nostra decisione di sviluppare nRF9151 deriva da una profonda comprensione delle richieste del mercato e dalla necessità di soluzioni che affrontino perfettamente le sfide affrontate dai nostri clienti“, afferma Kjetil Holstad, EVP Strategy and Product Management. “Con nRF9151 miriamo a colmare una lacuna cruciale nel mercato, ottimizzando il processo di sviluppo e riducendo sia il consumo energetico che l’ingombro. Questa aggiunta strategica al nostro portafoglio IoT cellulare conferma il nostro impegno nel fornire soluzioni IoT cellulari all’avanguardia e il nostro continuo impegno a rimanere all’avanguardia. Con nRF9151 miriamo a colmare una lacuna cruciale nel mercato, ottimizzando il processo di sviluppo e riducendo sia il consumo energetico che l’ingombro”.
Compatibilità con il portafoglio della serie nRF91
nRF9151 è compatibile con nRF9161 e nRF9131, sfrutta lo stesso firmware del modem e dispone del supporto della soluzione software unificata e scalabile di Nordic, nRF Connect SDK. Ciò consente ai clienti interessati al SiP nRF9151 di avviare rapidamente il proprio sviluppo utilizzando nRF9161 DK e passare senza problemi a nRF9151 non appena sarà disponibile.
nRF9151: rafforzamento della soluzione IoT cellulare end-to-end di Nordic
In precedenza, la progettazione dell’IoT cellulare coinvolgeva spesso componenti di vari fornitori, comportando sfide in termini di costi, prestazioni ed efficienza energetica per gli sviluppatori.
Nordic semplifica tutto ciò fornendo una soluzione integrata che comprende hardware, software, strumenti, servizi cloud e supporto. Questa completa offerta semplifica il processo di progettazione e implementazione progettato per ridurre le complessità e abbreviare il time-to-market.
Grazie alla sua portata globale, robustezza, basso consumo energetico e funzionalità di sicurezza avanzate, l’IoT cellulare sta rapidamente diventando la spina dorsale di una miriade di applicazioni. Dal monitoraggio delle risorse e dalla misurazione intelligente alle città e all’agricoltura intelligente, l’IoT cellulare consente ai dispositivi di comunicare in modo efficiente con un budget energetico molto limitato e la soluzione IoT cellulare completa di Nordic Semiconductor aiuta le aziende a portare le proprie applicazioni sul mercato con maggiore efficienza e velocità.
Il SiP nRF9151 di Nordic Semiconductor è attualmente disponibile per il campionamento a clienti selezionati.