I nuovi modelli di isolatori digitali della serie DCL54xx01 di Toshiba contribuiscono a trasmissioni di dati stabili e ad alta velocità nelle applicazioni industriali.
Toshiba ha ampliato la linea di isolatori digitali della serie DCL54xx01 a quattro canali con elevata immunità ai transitori di modo comune (CMTI) e alta velocità dati.
La configurazione dei modelli DCL541H01 e DCL541L01 è di tre canali in avanti e un canale in direzione inversa, mentre quella delle versioni DCL542H01 e DCL542L01 è di due canali in avanti e due canali in direzione inversa. La gamma di dieci prodotti, inclusi sei prodotti di rilascio precedente, offre un’ampia selezione di controlli abilitati e configurazione dei canali. Il controllo di abilitazione è possibile tramite il terminale di abilitazione dell’uscita.
Caratteristiche tecniche
La serie DCL54xx01 utilizza il metodo di trasmissione isolato con accoppiamento magnetico proprietario di Toshiba per fornire un elevato CMTI pari a 100 kV/μs come minimo. Ciò fornisce un’elevata tolleranza del rumore elettrico tra ingresso/uscita nelle comunicazioni di segnali isolati e contribuisce a funzionamento stabile delle apparecchiature di trasmissione del segnale. Grazie alla bassa distorsione dell’ampiezza dell’impulso di 0,8 ns (tip.) e alla elevata velocità dati di 150 Mbps (max), gli isolatori digitali sono adatti per applicazioni di comunicazione multicanale ad alta velocità nelle interfacce I/O con comunicazione SPI.
Applicazioni
- Sistemi di automazione industriale (controllori logici programmabili, interfacce I/O, ecc.)
- Controllo del motore
- Inverter
Funzionalità
- Il controllo di abilitazione è possibile tramite il terminale di abilitazione dell’uscita
- Quad-canale: tre canali in avanti e un canale all’indietro oppure due canali di direzione in avanti e due canali di direzione all’indietro
- Elevata immunità ai transitori di modo comune: CMTI=100 kV/μs (min)