domenica, Novembre 24, 2024
HomeAZIENDEInfineon Technologies lancia il nuovo MOSFET CoolMOS S7T con sensore di temperatura...

Infineon Technologies lancia il nuovo MOSFET CoolMOS S7T con sensore di temperatura integrato

Infineon Technologies CoolMOS S7T

Infineon Technologies lancia la sua nuova famiglia di MOSFET a supergiunzione ad alta tensione da 600 V CoolMOS S7T con un sensore di temperatura integrato per migliorare la precisione del rilevamento della temperatura di giunzione. L’integrazione di questi prodotti ha un impatto positivo sulla durata, sulla sicurezza e sull’efficienza di molte applicazioni elettroniche.

I vantaggi del sensore di temperatura integrato

Il CoolMOS S7T è più adatto per l’utilizzo come relè allo stato solido (SSR) per prestazioni e affidabilità migliorate grazie al suo RDS(ON) superiore e al sensore integrato ad alta precisione.

Poiché gli SSR sono componenti fondamentali in vari dispositivi elettronici, i progettisti possono trarre vantaggio in molti modi da un MOSFET a supergiunzione con un sensore integrato nello stesso package. L’approccio innovativo di Infineon migliora le prestazioni del relè e garantisce un funzionamento affidabile anche in condizioni di sovraccarico. Il sensore di temperatura integrato offre una precisione fino al 40% maggiore e tempi di risposta dieci volte più rapidi rispetto a un sensore di indipendente standard fissato al drain. Inoltre, il processo di monitoraggio può essere eseguito individualmente all’interno di un sistema multi-dispositivo per una maggiore affidabilità.

Riduzione della potenza dissipata

Il nuovo CoolMOS S7T consente un utilizzo ottimale del transistor di potenza, con conseguente miglioramento delle prestazioni e controllo preciso dello stadio di uscita. Rispetto ai relè elettromeccanici, la dissipazione di potenza totale può essere migliorata fino a due volte, mentre le attuali soluzioni TRIAC a stato solido sono più di cinque volte meno efficienti. Una migliore efficienza e la capacità di gestire carichi più elevati aiutano a ridurre il consumo e i costi energetici.

Le prestazioni uniche dello stadio di uscita, abbinate a una soglia di sovracorrente significativa, rafforzano l’affidabilità e riducono al minimo il rischio di guasti e tempi di inattività. La robusta soluzione di commutazione garantisce inoltre un funzionamento più sicuro. Come risultato della maggiore robustezza dei MOSFET, la durata dei relè elettronici migliora e le sostituzioni si fanno meno frequenti.

Disponibilità

I campioni tecnici del CoolMOS S7T in package TOLL e gli starter kit saranno disponibili a partire da febbraio 2024. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.