element14.com, la comunità del gruppo Avnet, ha annunciato il suo ultimo concorso di design Project14 dal titolo ‘Digital Fever’. La sfida celebra la libertà dell’universo digitale, dalla logica digitale e programmazione per processi decisionali complessi alla FPGA, che può essere riprogrammata. I membri della community online avranno l’opportunità di creare qualsiasi tipo di progetto digitale scegliendo liberamente i componenti.
Le idee per l’ispirazione includono:
- Lettore di Schede Digital Logic µFR NFC – parte 1, che mostra come si possa creare un semplice programma per console che controlli il tipo di scheda sul lettore e ottenga l’ID della scheda.
- Mobile Robot VidorScout – MKR Vidor 4000, un robot mobile indipendente che utilizza Sensor Fusion in combinazione con la camera vision, i dati del Sensore Time of Flight e i sensori IR per riconoscere gli oggetti, allo scopo sia di evitarli che di identificarli.
- Capovolgi i bit della memoria core direttamente con uno stilo magnetico, un progetto che è ora stato sviluppato in un prodotto, disponibile per essere acquistato su www.core64.io
I membri che cercano di affrontare un progetto utilizzando FPGA possono rispolverare le loro competenze consultando la vasta gamma di risorse disponibili sulla element14 Community, compresi i progetti intrapresi dai membri del suo programma di formazione programmabile Path II, la sua gamma di corsi essenziali e il gruppo FPGA.
Project14 è una gara mensile di progettazione aperta a maker e ingegneri con ogni background e con qualsiasi livello di abilità, pensata per incoraggiare l’apprendimento condiviso e la collaborazione tra i membri della element14 Community. I partecipanti dovranno documentare i loro progressi con una serie di post sul blog e i progetti migliori avranno la possibilità di vincere un buon acquisto da $200 da utilizzare su Farnell in Europa, Newark in Nord America o element14 in Asia Pacifico.
Tutte le sfide di Project14 nascono dai suggerimenti dei membri della element14 Community e il tema viene scelto ogni mese tramite un sondaggio. Il concorso Digital Fever è stato ispirato da un suggerimento di Jan Cumps che ha voluto “capovolgere quel bit” con un concorso di logica digitale che coinvolge qualsiasi cosa da FPGA, a gate logici IC, logica CMOS, TTL, DTL, e discreto.
Per partecipare al concorso di progettazione Project14 Digital Fever, i partecipanti dovranno registrarsi sulla Community element14 e presentare sul blog un post con la loro idea e su come intendono svilupparla.
Le iscrizioni sono aperte fino al 14 aprile 2021. Per informazioni dettagliate e per prendere visione dei termini e condizioni, visita il sito: www.element14.com/digitalfever
Per registrarti e diventare un membro della element14 Community, visita il sito http://www.element14.com/