L’integrazione della famiglia di sensori di immagine Hyperlux sulla piattaforma R-Car V4x di Renesas fornisce sistemi di visione automobilistica all’avanguardia a OEM e Tier1.
onsemi ha annunciato oggi l’integrazione della sua famiglia di sensori di immagine Hyperlux con la piattaforma R-Car V4x di Renesas. La combinazione consente di migliorare il sistema di visione e garantire una maggiore sicurezza di guida. Entrambe le società sono note per la loro attenzione strategica ai sistemi di sicurezza e a quelli di assistenza alla guida (ADAS). In questo caso, onsemi e Renesas forniscono agli OEM automobilistici e ai Tier1 le migliori prestazioni dei sensori con una avanzato SoC.
La combinazione dei sensori Hyperlux con la piattaforma R-Car V4x di Renesas
Con una dimensione pixel di 2,1 µm, una gamma dinamica (HDR) elevatissima da 150 dB, leader del settore, e attenuazione dello sfarfallio dei LED (LFM) nell’intero intervallo di temperature automobilistiche, i sensori di immagine Hyperlux possiedono i fattori critici necessari alle applicazioni automobilistiche. La combinazione dei sensori con la flessibile piattaforma software R-Car di Renesas fornisce agli OEM e ai Tier 1 i più recenti computer automobilistici per affrontare queste applicazioni, inclusi ADAS e guida automatizzata fino al livello 3.
“In qualità di leader di mercato e innovatore nelle tecnologie dei sensori di immagine automobilistici, onsemi è una scelta logica per fornire ai nostri clienti i massimi livelli di prestazioni di sistema, sicurezza funzionale e sicurezza informatica“, ha affermato Takeshi Fuse, responsabile della Function Unit and Business Development for the High Performance Computing, Analog and Power Solutions Group presso Renesas. “La compatibilità immediata dei sensori di immagine onsemi Hyperlux sulla nostra piattaforma R-Car V4x e la continua collaborazione sulle offerte di prossima generazione testimoniano la qualità dei nostri prodotti e il rapporto di lunga data. Ciò rientra anche nell’obiettivo principale di Renesas: rendere più semplice la vita dei nostri clienti”.
Una collaborazione di lunga data
La partnership si basa su un solido portafoglio di prodotti Renesas e onsemi che sono stati implementati insieme in applicazioni automobilistiche per molti anni e per generazioni di prodotti. Oggi milioni di veicoli circolano su strada utilizzando una combinazione di R-Car Gen2 o Gen3 con sensori di immagine onsemi in applicazioni come fotocamera frontale, visione surround e sistemi di monitoraggio del conducente (DMS).
“Grazie alla sua profonda conoscenza delle applicazioni automobilistiche e alla vasta esperienza nei SoC, Renesas è in una posizione unica per sviluppare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze attuali e future dei clienti“, ha affermato Chris Adams, vicepresidente della divisione Automotive Sensing di onsemi. “La decisione di integrare i sensori di immagine Hyperlux sull’ultima piattaforma di Renesas dimostra che i nostri sensori sono una tecnologia chiave per applicazioni ADAS critiche per la sicurezza e soluzioni di guida autonoma, offrendo la qualità di immagine senza compromessi che i clienti si aspettano”.
Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dei prodotti della famiglia di sensori di immagine Hyperlux.