Vitesco Technologies utilizzerà la famiglia di microcontrollori AURIX TC4x di Infineon nella sua prossima generazione di controller per architetture E/E nonché nelle sue nuove soluzioni di sistemi di elettrificazione. Si prevede che il volume degli ordini raggiungerà più di un miliardo di euro.
Vitesco Technologies, produttore leader a livello internazionale di tecnologie di azionamento e soluzioni di elettrificazione, e Infineon Technologies hanno deciso di rafforzare la loro attuale partnership di lunga data.
Vitesco Technologies utilizzerà la famiglia di microcontrollori AURIX TC4x di Infineon nella sua prossima generazione di controller master e di zona per architetture elettrico-elettroniche di veicoli elettrici (architetture E/E) nonché nelle sue nuove soluzioni di sistemi di elettrificazione. L’accordo pluriennale entrerà in vigore a partire dal 2027. Si prevede che il volume degli ordini raggiungerà più di un miliardo di euro.
Il rafforzamento della partnership Infineon Vitesco Technologies
Le aziende intendono lavorare insieme per migliorare ulteriormente l’efficienza e i costi di sistema dei futuri veicoli elettrificati, tenendo conto della sicurezza funzionale e della sicurezza informatica in conformità con le norme ISO 26262 e ISO/SAE 21434.
Il rafforzamento della partnership garantisce a Vitesco Technologies una fornitura a lungo termine di componenti importanti per la trasformazione dell’industria automobilistica verso l’elettromobilità. Allo stesso tempo l’azienda beneficerà dell’ampio portafoglio di prodotti ad alte prestazioni della famiglia di microcontrollori AURIX, della competenza di sistema di Infineon e degli investimenti dell’azienda nelle capacità produttive per una maggiore affidabilità della fornitura.
Il rafforzamento della partnership: i commenti
“I microcontrollori sono componenti fondamentali dei nostri sistemi elettronici. La nostra partnership con Infineon ci offre l’enorme vantaggio di poter definire in una fase iniziale le proprietà e le capacità che avranno i futuri microcontrollori automobilistici. Ciò ci consente di contribuire a definire in modo proattivo il percorso che porta al veicolo definito dal software di domani“, ha affermato Thomas Stierle, membro del comitato esecutivo di Vitesco Technologies e responsabile della divisione Electrification Solutions di Vitesco Technologies.
“Il know-how di sistema e l’esperienza di leader dell’innovazione come Vitesco Technologies stanno contribuendo a rendere la nostra famiglia di microcontrollori AURIX TC4x un componente importante nello sviluppo della prossima generazione di architetture E/E“, ha affermato Peter Schiefer, Presidente della Divisione Automotive di Infineon. “Siamo orgogliosi di intensificare ulteriormente la nostra collaborazione con Vitesco Technologies e di lavorare insieme sul futuro della mobilità.”
La famiglia di MCU AURIX TC4x di Infineon
I microcontrollori sono componenti chiave nell’industria automobilistica, poiché controllano e monitorano un’ampia varietà di sistemi nell’automobile come propulsori elettrici, architettura E/E, ADAS, radar e telaio. I microcontrollori AURIX TC4x di Infineon combinano miglioramenti in termini di potenza e prestazioni con le ultime tendenze nei campi della virtualizzazione, modellazione basata sull’intelligenza artificiale, sicurezza funzionale, sicurezza informatica e funzioni di rete e aprono la strada a nuove architetture E/E nonché alla prossima generazione di veicoli definiti dal software.
Chi è e cosa fa Vitesco Technologies
Vitesco Technologies è uno sviluppatore e produttore leader a livello internazionale di sistemi di azionamento all’avanguardia per la mobilità sostenibile.
Con soluzioni di sistema intelligenti e componenti per sistemi di azionamento elettrici, ibridi e a combustione interna, Vitesco Technologies rende la mobilità pulita, efficiente e conveniente.
Il portafoglio di prodotti comprende azionamenti elettrici, controlli elettronici, sensori e attuatori e soluzioni per il trattamento dei gas di scarico. Nel 2022 Vitesco Technologies ha generato un fatturato di circa 9,07 miliardi di euro e impiega circa 38.000 dipendenti in 50 sedi. Vitesco Technologies ha sede a Ratisbona, in Germania.