Cadence presenta il nuovo OrCAD X basato sull’intelligenza artificiale per una progettazione PCB fino a 5 volte più veloce.
Cadence Design Systems ha annunciato oggi la nuova piattaforma Cadence OrCAD X, una soluzione di progettazione di sistemi abilitata dal cloud che offre miglioramenti in termini di facilità d’uso, prestazioni, automazione e collaborazione.
La nuova piattaforma OrCAD X semplifica il processo di progettazione e dà maggiore potere ai progettisti attraverso la scalabilità del cloud e la tecnologia di automazione del posizionamento basata sull’intelligenza artificiale, consentendo una riduzione fino a 5 volte dei tempi di progetto.
Con una produttività significativamente più elevata consentita dalle funzionalità connesse al cloud, tra cui la gestione dei dati, la progettazione collaborativa del layout e un nuovo ambiente di layout facile da usare ottimizzato per le piccole e medie imprese, questa piattaforma include tutto ciò che è presente nella piattaforma OrCAD e molto altro ancora. Rafforzato con potenti miglioramenti della produttività del layout basati sulla piattaforma Cadence Allegro X, fornisce completa compatibilità dei dati con le tecnologie OrCAD e Allegro.
La nuova piattaforma OrCAD X offre i seguenti vantaggi:
- Abilitato per il cloud: migliora la produttività con l’accesso in tempo reale alla gestione dei dati tramite la piattaforma Cadence OnCloud. L’archiviazione e la gestione dei dati tramite un accesso al cloud consente un ambiente di lavoro ibrido tra desktop e cloud, riducendo i costi di infrastruttura per l’utente.
- Facilità d’uso: ottimizzata per le piccole e medie imprese, la piattaforma OrCAD X offre un nuovo layout PCB facile da apprendere e da usare, pur mantenendo la potenza dei motori collaudati nel settore. Sono disponibili nuove opzioni di licenza basate su cloud, nonché numerosi miglioramenti dell’esperienza utente dall’installazione alla progettazione. La creazione dinamica della documentazione di produzione fornisce una visione in tempo reale dei dettagli di fabbricazione durante l’intero processo di progettazione.
- Tempi di consegna più rapidi: vincoli elettrici notevolmente migliorati, miglioramenti delle prestazioni e integrazione con il più ampio portafoglio di progettazione e analisi del sistema Cadence consentono un time-to-market più rapido.
- Collaborazione: la collaborazione ospitata sul cloud consente a più progettisti di lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto di layout.
La piattaforma OrCAD X può accedere al posizionamento automatizzato tramite il sistema AI Allegro X, che consente di ridurre i tempi di posizionamento trasformativo da giorni a minuti. Gli utenti possono ottenere queste riduzioni dei tempi di posizionamento affrontando contemporaneamente l’integrità del segnale, l’integrità dell’alimentazione e gli effetti della progettazione termica durante il posizionamento, l’instradamento dei segnali critici e la generazione dei piani di potenza.
“Cadence si impegna a fornire soluzioni ottimali di progettazione di sistemi che incorporino la potenza dell’intelligenza artificiale generativa e del cloud per consentire tempi di consegna più rapidi“, ha affermato Michael Jackson, vicepresidente aziendale di ricerca e sviluppo nel gruppo Custom IC & PCB di Cadence. “La nuova piattaforma OrCAD X avrà un impatto trasformativo, offrendo ai clienti una maggiore produttività grazie alla facilità d’uso, alla gestione dei dati abilitata al cloud, all’automazione basata sull’intelligenza artificiale, alle prestazioni del motore migliorate e all’integrazione con il portafoglio di prodotti di progettazione e analisi dei sistemi Cadence.”
La piattaforma OrCAD X basata sull’intelligenza artificiale supporta la strategia Intelligent System Design di Cadence, che consente ai clienti di accelerare l’innovazione del sistema. I clienti potranno avere maggiori informazioni sulla piattaforma OrCAD X alla manifestazione PCB West 2023, in programma dal 19 al 22 settembre a Santa Clara, in California, o visitando la seguente pagina web.