La nuova famiglia TEGRION integra anche un set di istruzioni avanzate Arm v8-M per migliorare la sicurezza, l’efficienza, le prestazioni e rendere più semplice l’implementazione.
Infineon Technologies ha annunciato oggi la nuova famiglia di controller di sicurezza TEGRION, il più ampio portafoglio di controller di sicurezza a 28 nm dell’azienda. Integra la nuova architettura di sicurezza Integrity Guard 32 e un set di istruzioni Arm v8-M avanzato per migliorare le prestazioni del dispositivo. I controller di sicurezza TEGRION offrono facilità di implementazione, rapida progettazione e time-to-market, supportando al tempo stesso lunghi cicli di vita del prodotto. L’ampio portafoglio di controller di sicurezza TEGRION è progettato per supportare un’ampia gamma di applicazioni intelligenti: casa, mobilità, pagamenti, identità e stile di vita.
“Investendo e lanciando la famiglia di controller di sicurezza TEGRION, Infineon sta dimostrando il suo impegno a lungo termine nel mercato della sicurezza. È la famiglia di controller di sicurezza più potente che l’azienda abbia mai lanciato“, ha dichiarato Ioannis Kabitoglou, Senior Vice President & General Manager Digital Security & Identity di Infineon. “Sulla base del feedback positivo dei clienti, siamo fiduciosi che la famiglia di controller di sicurezza TEGRION soddisferà i requisiti delle applicazioni di sicurezza attuali e future. Oltre a consentire ai nostri clienti di sviluppare i loro sistemi operativi molto più velocemente”.
TEGRION presenta l’esclusiva architettura di sicurezza hardware Integrity Guard 32 di Infineon, che semplifica enormemente lo sviluppo delle applicazioni. Consente condizioni di progettazione per la sicurezza che sono fondamentali per il successo sostenibile delle applicazioni connesse di oggi e di domani. Integrity Guard 32 consente livelli più elevati di sicurezza senza compromettere le prestazioni e l’affidabilità. Si basa su un approccio olistico che integra il core di elaborazione del sistema, le memorie su chip, i bus, le cache, gli acceleratori crittografici e le interfacce periferiche in un’architettura di sicurezza completa.
Codici di rilevamento/correzione degli errori altamente efficaci e un core dual-CPU autocontrollante proteggono il sistema. Gli acceleratori crittografici ad alta efficienza energetica consentono una rapida crittografia dei dati, firme digitali e altre operazioni crittografiche, proteggendo il sistema da attacchi fisici, induzione di guasti e side-channel. Integrity Guard 32 spinge in avanti i confini della sicurezza hardware, riducendo al contempo il costo totale di proprietà durante l’intero ciclo di vita del prodotto, consentendo così uno sviluppo più semplice delle applicazioni con sforzi significativamente inferiori per le misure di protezione nel software.
Il primo membro della nuova famiglia, SLC26P, è stato rilasciato nel novembre 2022 e include la certificazione EMVCo per i mercati dei pagamenti. Negli ultimi sei mesi, questo prodotto ha registrato un rapido aumento della produzione in serie, guidato dalla domanda dei clienti. La prima implementazione basata su un controller di sicurezza TEGRION, una soluzione di pagamento SECORA Pay, ha dimostrato prestazioni contactless e di personalizzazione leader del settore. Sulla base della nuova direttiva sulle prestazioni Mastercard 2023 con chiavi a 144 byte, una carta di pagamento con la soluzione di sicurezza SECORA Pay consente transazioni senza contatto entro 155 ms, quasi dimezzando il tempo di transazione previsto (meno di 300 ms).
Disponibilità
La prima famiglia di controller di sicurezza TEGRION, SLC26P per applicazioni di pagamento, è già disponibile e il portafoglio viene continuamente ampliato. Entro la fine dell’anno, Infineon prevede di affrontare le aree dell’identificazione governativa, dei biglietti di trasporto, nonché di eSIM e Secure Element, portando i vantaggi della tecnologia avanzata a 28 nm su più applicazioni.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.