venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDESTMicroelectronics e Würth Elektronik collaborano per un progetto di riferimento di controllo...

STMicroelectronics e Würth Elektronik collaborano per un progetto di riferimento di controllo motore di un utensile elettrico

Würth Elektronik e STMicroelectronics hanno sviluppato congiuntamente una demo utilizzando un utensile elettrico Würth. Il design, che aziona in modo efficiente un motore DC senza spazzole a bassa tensione, è ideale per applicazioni in utensili elettrici portatili. Inoltre, il design include tutte le interfacce utente necessarie per controllare l’avviamento, la velocità e la direzione del motore.

Durante PCIM Europe, che si è svolta dal 9 all’11 maggio 2023 a Norimberga, la demo è stata esposta presso gli stand di STMicroelectronics e Würth Elektronik attirando un numero significativo di visitatori.

La demo si basa sul progetto di riferimento STDES-PTOOL3A, i cui elementi – file Gerber, schemi, materiali di riferimento, ecc. – sono scaricabili gratuitamente dal sito di STMicroelectronics.

La demo utilizza l’intelligenza dell’MCU STM32G4 di ST, la sicurezza del gate driver STDRIVE101 e la potenza di sei MOSFET STL220N6F7 che si adattano alle Ferrite Bead di Würth Elektronik (WE-CBF SMT 74279271) per la soppressione delle EMI e all’induttore di potenza SMT (WE-LHMI 74437368330) per vantaggi unici in termini di prestazioni, costi, qualità e facilità di implementazione. Il firmware dell’STM32G4 è stato sviluppato utilizzando il kit di sviluppo software STM32 Motor Control (X-CUBE-MCSDK) per applicazioni orientate agli utensili elettrici portatili a batteria.



Negli ultimi anni, STMicroelectronics e il produttore di componenti passivi Würth Elektronik, partner autorizzato ST, hanno stabilito una solida collaborazione sviluppando progetti di riferimento che sfruttano il meglio dei prodotti di ciascuna azienda. Combinando componenti attivi di ST con componenti passivi di Würth Elektronik, le aziende possono offrire ai clienti soluzioni chiavi in ​​mano o personalizzabili. Le sinergie della collaborazione tra ST e Würth Elektronik si riflettono nell’ampiezza e nel successo dei precedenti progetti congiunti, compresa l’integrazione dei componenti Würth Elektronik in una vasta gamma di schede di valutazione ST.

“Collaborando con Würth Elektronik, ST ha dimostrato la sua capacità di lavorare con i partner per ottenere le migliori prestazioni dalla sua offerta di prodotti e per sviluppare congiuntamente soluzioni di sistema che rispondano alle esigenze applicative più impegnative e complesse”, ha dichiarato Ricardo De Sa Earp, Executive Vice President, General-Purpose Microcontroller Sub-Group, STMicroelectronics.

“Lo sviluppo di un progetto di riferimento economico e di alta qualità che costituisce la base per utensili elettrici innovativi è un altro esempio della fruttuosa collaborazione che condividiamo con STMicroelectronics”, ha affermato Alexander Gerfer, CTO, Würth Elektronik eiSos Group.

La demo sarà esposta nelle prossime manifestazioni alle quali prenderanno parte le due aziende, tra cui Smart Product Solutions (SPS) a Norimberga e SIDO a Lione e Parigi.