venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAttualitàSale in borsa il titolo Technoprobe dopo l’inizio del piano di acquisto...

Sale in borsa il titolo Technoprobe dopo l’inizio del piano di acquisto di azioni proprie

Dopo l’approvazione del piano di riacquisto di azione proprie votato dall’assemblea degli azionisti e l’avvio del programma definito dal Consiglio di Amministrazione, Technoprobe ha comunicato che nella settimana dal 3 al 7 luglio 2023 sono state acquistate complessivamente n. 308,786 azioni ordinarie (pari allo 0,0514% del capitale sociale) al prezzo medio di 7,2934 euro per azione per un importo complessivo di 2.252.114,16 euro:

Gli acquisti sono stati effettuati per il tramite dell’intermediario Mediobanca – Banca di Credito Finanziario.

Il titolo ha chiuso ieri le contrattazioni a quota 7,58 euro, in crescita del 4,70% rispetto alla chiusura di venerdì 30 giugno.  Evidentemente il piano di buyback è stato accolto favorevolmente dal mercato, così come la notizia della prossima acquisizione della statunitense Harbor Electronics.

Ricordiamo che l’acquisto di azioni proprie consente di remunerare indirettamente gli azionisti che vedono salire le quotazioni dei propri titoli per il minore numero di azioni in circolazione, avendo anche la flessibilità di compensare le plusvalenze con eventuali minusvalenze, e decidendo il momento migliore per la vendita dei titoli posseduti.

L’assemblea degli azionisti di Technoprobe del 23 maggio 2023 aveva deciso l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie in una o più tranche fino ad un numero massimo  non superiore a n. 1.500.000 azioni ordinarie e per un esborso massimo non superiore ad euro 12.000.000, nel rispetto delle normative vigenti.