Infineon Technologies ha annunciato oggi che sta collaborando con Edge Impulse per estendere i suoi strumenti di sviluppo AI basati su Tiny Machine Learning per il microcontroller PSoC 63 Bluetooth LE (MCU). Gli sviluppatori di applicazioni IoT abilitate all’intelligenza artificiale ora possono anche creare applicazioni di Machine Learning (ML) edge utilizzando l’ambiente Edge Impulse Studio per l’implementazione su MCU PSoC 63 Bluetooth LE ad alte prestazioni e basso consumo.
Questa collaborazione consente ai clienti maggiore flessibilità e scelta di piattaforme per sviluppare e configurare in modo nativo applicazioni ML per sistemi basati su dispositivi MCU PSoC 63 Bluetooth LE, che forniscono prestazioni CPU Arm a 150 MHz con connettività a bassa potenza e una ricca suite di periferiche. Ad esempio, il CY8CKIT-062-BL Kit Pioneer abbinato alla scheda E-Ink Display Shield (CY8CKIT-028-EPD) incorpora un’unità di misura inerziale, un microfono e un sensore di temperatura. Ciò supporta le applicazioni che raccolgono i dati dei sensori del mondo reale per l’elaborazione da parte di modelli di intelligenza artificiale basati su Tiny Machine Learning in sistemi ottimizzati per ambienti edge IoT a basso consumo e a basso costo per il cloud.
I dispositivi MCU PSoC 63 Bluetooth LE di Infineon presentano un’architettura dual-core Arm Cortex-M4F e Arm Cortex-M0+, Bluetooth LE 5.2, impostazioni di tensione e frequenza configurabili, sicurezza integrata basata su hardware, interfacce capacitive all’avanguardia e altro ancora su un singolo chip.
Questa variante della famiglia di dispositivi Infineon PSoC – l’unico MCU Bluetooth LE a 150 MHz sul mercato – garantisce una potente combinazione di efficienza energetica, dimensioni e programmabilità, che lo rende perfettamente adatto per le applicazioni IoT edge che traggono vantaggio dalla capacità di eseguire algoritmi ML avanzati.
I prodotti di Edge Impulse semplificano l’intero processo di raccolta e strutturazione dei set di dati, progettando algoritmi con blocchi predefiniti, convalidando i modelli con dati in tempo reale e distribuendo i risultati completamente ottimizzati e pronti per la produzione a target edge come PSoC 63 Bluetooth LE MCU.
“Collaborando con Edge Impulse sull’MCU PSoC 63 Bluetooth LE, i clienti Infineon possono portare le loro soluzioni più velocemente sul mercato per i casi d’uso di AI/ML embedded. Infineon si impegna a consentire ai nostri clienti di sviluppare i propri modelli AI/ML o utilizzare un modello fuori dalla suite di modelli predefiniti disponibili da Infineon o dai nostri partner. Infineon è entusiasta di aggiungere Edge Impulse alla nostra rete di partner e continuerà a lavorare con il nostro ampio gruppo di partner AI/ML che completano le nostre offerte“, ha affermato Shantanu Bhalerao, vicepresidente della linea di prodotti Bluetooth di Infineon.
“Con le sue capacità di elaborazione avanzate e il basso consumo energetico, l’MCU PSoC 63 Bluetooth LE è un veicolo ideale per la prossima generazione di dispositivi edge, dai dispositivi indossabili al monitoraggio industriale“, ha affermato Zach Shelby, CEO e co-fondatore di Edge Impulse. “In combinazione con la piattaforma Edge Impulse, gli sviluppatori embedded possono sviluppare e distribuire più rapidamente soluzioni potenti per un’entusiasmante gamma di applicazioni edge ML“.
Evento e webinar della serie Edge ML
Qui sono disponibili ulteriori informazioni sul kit Pioneer CY8CKIT-062-BLE. L’integrazione dell’MCU PSoC 63 Bluetooth LE sarà discussa anche in un webinar congiunto tra Infineon ed Edge Impulse il 12 luglio 2023 alle 9:00 PDT.