giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEDa Micron memorie UFS 4.0 per applicazione mobile da 4300 MBps basate...

Da Micron memorie UFS 4.0 per applicazione mobile da 4300 MBps basate su NAND 3D a 232 strati

Garantiscono il doppio delle prestazioni rispetto alle generazioni precedenti e sono ottimizzate per smartphone premium ad alta intensità di dati.

Micron Technology ha annunciato oggi che sta fornendo l primi campioni di qualificazione della sua soluzione mobile Universal Flash Storage (UFS) 4.0, basata sulle sue avanzate NAND 3D a 232 strati. Disponibile con capacità fino a 1 terabyte (TB), la soluzione di archiviazione UFS 4.0 supera le prestazioni della concorrenza su diversi benchmark NAND critici, offrendo le prestazioni più veloci del settore per smartphone premium con avvio rapido, lanci di app e download di video.

L’ultima soluzione mobile di Micron unisce la nostra migliore tecnologia UFS 4.0, il controller proprietario a basso consumo, la NAND a 232 strati e l’architettura configurabile del firmware per prestazioni senza pari“, ha affermato Mark Montierth, corporate vice president and general manager of Micron’s Mobile Business Unit. “Insieme, queste tecnologie posizionano Micron in prima linea nel fornire massime prestazioni con basso consumo di cui i nostri clienti hanno bisogno per consentire un’eccezionale esperienza utente per gli smartphone di punta“.

Si tratta della prima soluzione mobile di Micron basata sull’innovativa NAND TLC (triple-level cell) a 232 strati dell’azienda, che offre una larghezza di banda di scrittura superiore del 100% e una larghezza di banda di lettura superiore del 75%. L’architettura NAND 3D a 232 strati di Micron fornisce più bit per millimetro quadrato di silicio impilando l’array di celle di bit NAND in più strati, consentendo una maggiore densità, miglioramenti delle prestazioni e aumento della capacità. Quest’ultima soluzione per applicazioni mobile rappresenta anche il primo storage UFS 4.0 al mondo a utilizzare l’architettura NAND a sei livelli, che consente un throughput di lettura casuale significativamente più elevato, portando a una maggiore reattività, tempi di caricamento delle applicazioni più rapidi e una migliore esperienza utente complessiva.

In dettaglio, la soluzione UFS 4.0 offre:

  • Velocità di lettura sequenziale fino a 4300 megabyte al secondo (MBps) e velocità di scrittura sequenziale di 4000 MBps, il doppio delle prestazioni rispetto alle generazioni precedenti, in modo che gli utenti possano avviare le loro app preferite più velocemente.
  • Il 25% in più di efficienza energetica per dare la possibilità agli utenti di utilizzare app ad alta intensità di dati più a lungo senza il fastidio di frequenti ricariche.
  • Miglioramento della latenza di scrittura del 10% rispetto alle soluzioni della concorrenza per app dalle prestazioni super reattive.
  • Possibilità di scaricare rapidamente due ore di contenuti in streaming 4K in meno di 15 secondi, due volte più velocemente rispetto alla precedente generazione.

Questa soluzione di archiviazione mobile è progettata utilizzando l’avanzata NAND 3D a 232 strati di Micron con il suo controller e firmware sviluppati internamente. Questa stretta integrazione verticale consente a Micron di ottimizzare le sinergie tra l’hardware e il firmware per offrire le migliori prestazioni del settore in termini di qualità, prestazioni e potenza.

Micron sta attualmente inviando campioni della sua soluzione di archiviazione UFS 4.0 ai principali produttori di dispositivi mobili e fornitori di chipset in tutto il mondo con capacità di 256 GB, 512 GB e 1 TB. L’azienda inizierà la produzione su larga scala della sua soluzione di storage UFS 4.0 nella seconda metà del 2023, fornendo all’industria mobile le elevate prestazioni necessario per supportare la prossima ondata di smartphone premium abilitate per 5G e AI.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni UFS ultraveloci di Micron sono disponibili qui.