Già disponibili 13 Winning Combination dotate dell’esclusiva tecnologia NFC (Near-Field Communication) di Panhronics.
Renesas Electronics ha annunciato di aver completato con successo l’acquisizione di Panthronics AG, un’azienda fabless di semiconduttori specializzata nei prodotti wireless ad alte prestazioni. L’acquisizione è stata completata a partire dal 2 giugno 2023 JST (1 giugno 2023 CEST), a seguito dell’approvazione normativa richiesta. Renesas ha inoltre annunciato 13 progetti di soluzioni “Winning Combination” che combinano i prodotti Renesas con l’esclusiva tecnologia NFC (Near-Field Communication) di Panthronics, a dimostrazione della continua espansione del portafoglio di Renesas, in particolare nello spazio della connettività.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team Panthronics in Renesas e di annunciare 13 Winning Combinations che mostrano la sinergia tecnologica tra le aziende“, ha dichiarato Sailesh Chittipeddi, vicepresidente esecutivo e direttore generale di Embedded Processing, Digital Power e Signal Chain Gruppo Soluzioni. “Queste Winning Combination uniscono l’ampia gamma di prodotti integrati di elaborazione, alimentazione, connettività e analogici di Renesas con la tecnologia NFC di Panthronics, fornendo ai clienti soluzioni NFC chiavi in mano.”
La tecnologia NFC è ampiamente utilizzata nella nostra vita quotidiana e si prevede che il suo mercato crescerà in modo esponenziale sia per i casi di utilizzo industriale che automobilistico. Con sede a Graz, in Austria, Panthronics offre chipset e software NFC avanzati facili da applicare, di piccole dimensioni e altamente efficienti per pagamenti, IoT, monitoraggio delle risorse e ricarica wireless.
L’acquisizione fornisce a Renesas la capacità di cogliere istantaneamente le crescenti opportunità di mercato relative a questo settore. Con l’esperienza NFC di Pantronics e il talento ingegneristico, Renesas sarà in grado di offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni di connettività in aree in crescita che spaziano dal fintech, all’IoT e al settore automobilistico.
Per dimostrare immediatamente i vantaggi tecnologici scaturiti da questa acquisizione, Renesas ha annunciato 13 Winning Combination che integrano l’elaborazione embedded, l’alimentazione, la connettività e i portafogli analogici di Renesas con l’esclusiva tecnologia NFC di Panthronics. Questi progetti di riferimento, pronti per il mercato, consentono ai clienti di iniziare a sviluppare immediatamente sistemi NFC con costi e tempi minimi. I dispositivi Panthronics fanno anche parte di Renesas Quick-Connect IoT, una piattaforma di hardware standardizzato, e di Quick-Connect Studio che abilita la funzione “drag and drop” nella progettazione del sistema per aggiungere rapidamente e facilmente le funzioni e le caratteristiche richieste.
Tutte le 13 Winning Combination con i prodotti Renesas e Panthronics:
- Smart NFC Access Control System
- Mobile Point of Sale (POS) Terminal
- High-Performance Electric Vehicle (EV) Charger Wall Box
- Metered Electric Vehicle (EV) Charging Station
- 1-Phase Power Meter
- Green 3-Phase Smart Energy Meter
- Single Board Computer
- High-Performance Human Machine Interface (HMI) System
- HMI Solution for Appliances
- IoT Communications Gateway Hub
- Smart Lock with Super-Low Power Wi-Fi and Bluetooth LE
- Personal Safety Tracker
- Printer Control Panel with NFC Authentication
Disponibilità e ulteriori informazioni
Le nuove Winning Combination di Renesas, che arricchiscono l’ampia gamma di oltre 400 Winning Combination esistenti, includono schemi a blocchi, informazioni sui prodotti e la possibilità di acquistare direttamente.
Ulteriori informazioni sono disponibili al link www.renesas.com/win.