Infineon Technologies diversifica e amplia le sue fonti di fornitura di substrati SiC per fare fronte alla crescente richiesta di dispositivi di potenza in carburo di silicio.
Infineon Technologies ha annunciato oggi di aver firmato due accordi per la fornitura di wafer e lingotti SiC con altrettanti fornitori cinesi: SICC e TanKeBlue. Le nuove forniture consentiranno ad Infineon di soddisfare la crescente richiesta di dispositivi in carburo di silicio ed ampliare la sua gamma di fornitori. Entrambi gli accordi prevedono inizialmente la fornitura di supporti da 150 mm per poi passare ai wafer da 200 mm. Gli accordi commerciali contribuiranno alla stabilità della catena di approvvigionamento, in particolare per quanto riguarda la crescente domanda di prodotti SiC per applicazioni automobilistiche, solari e di ricarica di veicoli elettrici, nonché per sistemi di accumulo di energia.
“Infineon sta espandendo in modo significativo le sue capacità produttive presso i suoi siti produttivi in Malesia e Austria al fine di soddisfare la crescente domanda di SiC. In questo contesto, stiamo implementando una strategia di approvvigionamento multi-fornitore e multi-paese per aumentare la resilienza ed assicurarci nuove fonti competitive di alta qualità a livello globale, in linea con i più elevati standard del mercato, a tutto vantaggio dei nostri clienti“, ha affermato Angelique van der Burg, Chief Procurement Officer di Infineon.
“I substrati di SICC sono ampiamente utilizzati nel campo del Power SiC. Siamo lieti di collaborare con Infineon, leader globale nei semiconduttori di potenza. SICC espanderà continuamente la capacità per aggiungere più valore ai suoi clienti globali. Apprezziamo Infineon come un eccellente cliente, leader di mercato, e non vediamo l’ora di migliorare congiuntamente lo sviluppo del settore SiC e promuovere la digitalizzazione globale, la bassa carbonizzazione e lo sviluppo sostenibile“, ha affermato Zong Yanmin, CEO di SICC.
“Accogliamo con favore l’opportunità di collaborare con il nostro cliente Infineon, leader globale nei semiconduttori di potenza. TanKeBlue intende migliorare continuamente il suo materiale SiC e sviluppare la sua prossima generazione di tecnologia wafer da 200 millimetri “, ha affermato Yang Jian, CEO di TanKeBlue.
Infineon sta attualmente espandendo la sua capacità di produzione di SiC per raggiungere il suo obiettivo di una quota di mercato globale del 30% entro la fine del decennio. La capacità produttiva di SiC di Infineon aumenterà di dieci volte entro il 2027. Un nuovo stabilimento a Kulim, in Malesia, dovrebbe iniziare la produzione nel 2024, aggiungendosi alle capacità produttive di Infineon a Villach, in Austria. Oggi, Infineon fornisce già semiconduttori SiC a più di 3.600 clienti automobilistici e industriali in tutto il mondo.