Nel recente design SoC R-Car per applicazioni automotive, la piattaforma e le app Verisium implementate da Renesas migliorano fino a 6 volte la produttività di debug per bug specifici.
Cadence Design Systems ha annunciato che Renesas Electronics ha implementato la nuova piattaforma di verifica guidata da intelligenza artificiale (AI) Cadence Verisium per consentire un’analisi efficiente della causa di origine dei bug. Utilizzando la nuova piattaforma Verisium, Renesas ha notevolmente migliorato la propria produttività di debug, riducendo il time to market dei progetti R-Car per applicazioni automotive.
La piattaforma e le app Verisium comprendono Verisium AutoTriage, Verisium SemanticDiff, Verisium WaveMiner, Verisium PinDown, Verisium Debug e Verisium Manager. Esse sono integrate con la piattaforma Cadence Joint Enterprise Data and AI (JedAI) per consentire l’analisi dell’origine dei bug basata su intelligenza artificiale. L’azienda fornisce un nuovo livello di produttività offrendo agli utenti una soluzione di debug olistica che si estende dall’IP al SoC e da single-run a multi-run, consentendo flussi di debug interattivi e post-processo veloci e completi con forme d’onda, schemi, tracciamento dei driver e tecnologie SmartLog.
“Qualità ed efficienza sono fondamentali per garantire che i nostri progetti R-Car siano completati nei tempi previsti”, ha affermato Noriaki Sakamoto, presidente di Renesas Design Vietnam Co., Ltd. “Verisium Debug di Cadence consente ai nostri ingegneri di eseguire il debug su progetti a livello da IP a SoC. Il nuovo formato della forma d’onda è ben progettato per le moderne esigenze di verifica e aiuta a raddoppiare le prestazioni di probing di simulazione. Utilizzando le app Verisium AI-Driven, siamo riusciti a migliorare fino a 6 volte l’intera produttività di debug, consentendo ai nostri team di progettazione di ridurre il ciclo di verifica complessivo“.
“L’intelligenza artificiale ha il potenziale per rimodellare il panorama dell’EDA così come lo conosciamo“, ha affermato Paul Cunningham, vicepresidente senior e direttore generale del System & Verification Group di Cadence. “Riunendo tutti gli input e gli output del nostro flusso completo di verifica nella piattaforma Cadence JedAI, siamo in grado di creare una nuova classe di app Verisium basate sull’intelligenza artificiale che migliora notevolmente la produttività e l’efficienza di verifica dei nostri clienti“.
La piattaforma di verifica basata sull’intelligenza artificiale di Verisium fa parte del flusso completo di verifica Cadence. Esso include l’emulazione Palladium Z2, la prototipazione Protium X2, la simulazione Xcelium, la piattaforma di verifica formale Jasper e i tool Helium Virtual and Hybrid Studio. Il flusso completo Cadence offre il massimo throughput di verifica dei bug per dollaro investito al giorno. La piattaforma e le app Verisium supportano la strategia Intelligent System Design dell’azienda, garantendo l’eccellenza nella progettazione di SoC.
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link.