Infineon Technologies e Delta Electronics, società leader mondiale nella gestione dell’energia con sede a Taiwan, stanno espandendo la loro cooperazione a lungo termine dalle applicazioni industriali a quelle automobilistiche. Oggi, entrambe le società hanno firmato un memorandum d’intesa che approfondirà le loro attività di innovazione congiunte per fornire soluzioni più efficienti e ad alta densità per il mercato in rapida crescita dei veicoli elettrici (EV). L’accordo copre un’ampia gamma di prodotti come componenti discreti e moduli ad alta e bassa tensione, nonché microcontrollori da utilizzare nelle applicazioni di trasmissione dei veicoli elettrici come inverter di trazione, convertitori DC-DC e caricatori a bordo veicolo.
Inoltre, entrambe le parti hanno concordato di istituire un laboratorio di ricerca congiunto per le applicazioni automobilistiche. Il Delta-Infineon Automotive Innovation Center sarà co-gestito da entrambe le società. La sua installazione è prevista a Pingzhen, Taiwan, nella seconda metà del 2023.
“Infineon e Delta condividono l’obiettivo comune di sviluppare soluzioni sempre più efficienti dal punto di vista energetico e di risparmio di CO2 che supportino gli sforzi globali di decarbonizzazione”, ha affermato Peter Schiefer, Presidente della divisione Automotive di Infineon. “Vogliamo migliorare ulteriormente l’efficienza energetica dell’elettromobilità combinando l’ampio portafoglio di prodotti automobilistici e il know-how applicativo di Infineon con l’esperienza di Delta nell’integrazione e nell’ottimizzazione dei sistemi. Garantire l’efficienza energetica delle applicazioni automobilistiche è di fondamentale importanza nel nostro tempo e ci impegniamo a migliorarla ulteriormente“.
“Infineon è un partner fidato di Delta. Negli ultimi 25 anni abbiamo collaborato con successo nel settore dei prodotti industriali. Ora non vediamo l’ora di estendere questa partnership all’elettromobilità“, ha dichiarato James Tang, Corporate Vice President di Delta Electronics. “Vediamo una crescente domanda nell’industria automobilistica per soluzioni innovative, pulite ed efficienti dal punto di vista energetico. Insieme a Infineon, ci impegniamo a supportare la transizione globale verso l’elettromobilità con i nostri prodotti e soluzioni e a portare l’elettromobilità a un livello completamente nuovo”.