Il ramo “publishing” di Fiera Milano Media S.p.A., media company del Gruppo Fiera Milano, passa dal 1° marzo a Quine che completa così la sua proposta editoriale diventando il leader nel settore dell’ingegneria e della produzione.
Nuova acquisizione per il Gruppo LSWR, leader in Italia nella divulgazione scientifica e professionale: Quine S.r.l., riferimento per l’aggiornamento di imprese e di ingegneri, IT specialist e tecnologi, da oggi amplia il panorama dell’informazione e della formazione professionale acquisendo il ramo “publishing” di Fiera Milano Media S.p.A., media company del Gruppo Fiera Milano, specializzata nell’editoria di settore, nella comunicazione B2B, nella formazione manageriale e nei servizi digitali.
Passano a Quine dal 1° di marzo le testate specializzate nei settori Automazione Industriale, Meccanica, Elettronica, ICT e Ho.Re.Ca.
L’intero asset delle riviste di Fiera Milano Media estende ulteriormente il perimetro delle attività del Gruppo guidato da Giorgio Albonetti, realtà italiana operante in ambito nazionale e internazionale nello sviluppo della conoscenza professionale con soluzioni e servizi di comunicazione, informazione, formazione, oltre che editore di sessanta testate. L’acquisizione rafforza anche l’area professionale del Gruppo che detiene posizioni di leadership nell’area salute e medicina con Edra S.p.A., giuridico-legale con La Tribuna S.r.l. e dell’Ingegneria – produzione con Quine S.r.l.
“La crisi pandemica ha accelerato il percorso di trasformazione ed evoluzione delle competenze professionali – commenta Giorgio Albonetti, Presidente di LSWR Group. Il rapporto Future of Jobs del World Economic Forum di fine 2020 rivela che il 50% di tutti i dipendenti avrà bisogno di riqualificarsi entro il 2025 a seguito di un incremento delle tecnologie e dell’impatto economico della pandemia e della crescente automazione. Per questo riteniamo fondamentale incrementare la formazione, l’aggiornamento e l’informazione professionale di qualità sin da subito e riteniamo importante aumentare il nostro impegno nell’evoluzione delle competenze professionali delle persone. Le competenze e gli asset acquisiti da Fiera Milano Media contribuiscono a consolidare il ruolo di Quine quale riferimento culturale nell’ambito delle nuove tecnologie e della conoscenza tecnica”.
“L’impegno di Quine nella formazione e nella comunicazione in ambito professionale continua a crescere, anche qualitativamente, con questa nuova acquisizione – conclude Marco Zani, AD di Quine “I portali e riviste ampliano il già ricco panorama coperto da Quine con proposte nell’ambito Tech, Construction, produzione industriale, Ho.Re.Ca., e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione; l’obiettivo è proseguire il lavoro svolto finora proponendo contenuti sempre più utili e di interesse crescente per rispondere efficacemente alle sfide che la crisi pandemica e la trasformazione digitale impongono.”