L’azienda sta gettando le basi per l’ulteriore sviluppo e produzione di tecnologie all’avanguardia in Germania con il suo ambizioso progetto “Neubau-Süd”. Con la cerimonia di posa della prima pietra, i lavori di costruzione del progetto da 60 milioni di euro sono ufficialmente iniziati.
Si è tenuta ieri la cerimonia di inizio dei lavori per la costruzione del nuovo centro per la tecnologia all’avanguardia di Rohde & Schwarz a Memmingen, in Baviera. La nuova costruzione, che comporterà un investimento di circa 60 milioni di euro, metterà a disposizione per le attività di ricerca ben 18.000 metri quadrati presso l’attuale sede di Memmingen dove lavorano già 1800 tecnici e ingegneri. L’ampliamento comporterà ulteriori 400 nuovi posti di lavoro.
Alla cerimonia inaugurale hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente della Baviera Markus Söder, il sindaco della città Manfred Schilder e Christian Toten, Presidente del consiglio di amministrazione di Rohde & Schwarz. Il completamento del nuovo edificio è previsto per la metà del 2024 con le attività che saranno pienamente operative entro la fine del 2025.
“La costruzione del nuovo edificio a Memmingen sottolinea la nostra strategia di sviluppo e produzione interna in Germania. Il nostro elevato grado di integrazione verticale e la stretta vicinanza dello sviluppo alla produzione si sono sempre dimostrati fattori di successo. Questo approccio ci consente di offrire ai nostri clienti non solo tecnologia all’avanguardia, ma anche un elevato livello di sicurezza e affidabilità“, afferma Christian Leicher, Presidente e CEO di Rohde & Schwarz.
I dipendenti che lavorano a Memmingen e Teisnach producono internamente la maggior parte della gamma di prodotti. Questo elevato grado di integrazione verticale garantisce non solo la massima qualità, ma anche la massima sicurezza di approvvigionamento possibile in tempi di catene di approvvigionamento stressate. Questa filosofia aziendale si è dimostrata efficace per decenni.
Il progetto “Neubau Süd” sottolinea l’ambizione dell’azienda come datore di lavoro ad alta tecnologia in espansione nella regione. Michael Dill, direttore dello stabilimento di Memmingen, aggiunge: “L’investimento di Rohde & Schwarz rafforzerà la sede di Memmingen nel lungo termine, cosa di cui ovviamente siamo lieti“. L’azienda prevede di continuare a crescere e di reclutare ulteriore personale. “La nostra fortissima crescita sta stimolando la domanda di dozzine di nuovi dipendenti, soprattutto nello sviluppo e nella produzione“, conclude Michael Dill.