venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAZIENDEAbbinato al chipset TeseoAPP di STMicroelectronics, il software Fusion Engine garantisce una...

Abbinato al chipset TeseoAPP di STMicroelectronics, il software Fusion Engine garantisce una soluzione di posizionamento precisa e sicura

La combinazione offre una soluzione di posizionamento fino a livello 3+, pronta per la produzione a prezzi competitivi per gli OEM automobilistici che sviluppano sistemi avanzati di navigazione e di assistenza alla guida (ADAS).

Point One Navigation, leader nella tecnologia di posizionamento, ha annunciato che il suo software FusionEngine, una soluzione di localizzazione ASIL completa e ad alte prestazioni per applicazioni automobilistiche, è ora compatibile con il chipset GNSS TeseoAPP (Teseo ASIL Precise Positioning) di STMicroelectronics. La soluzione combinata garantisce la sicurezza funzionale ASIL-B, un requisito fondamentale per i sistemi ADAS di livello 3+.

FusionEngine di Point One è una soluzione di posizionamento affidabile, costruita sugli algoritmi di fusione dei sensori autocalibranti proprietari dell’azienda. Fusion Engine può essere facilmente integrato in una varietà di processori host utilizzati per abilitare ADAS di livello 3+ e sistemi di guida autonoma.

FusionEngine combina i dati provenienti da più sensori, incluso il ricevitore GNSS multibanda TeseoAPP di ST, per garantire l’elevata precisione, sicurezza e integrità richiesti per veicoli autonomi avanzati.

La combinazione del ricevitore TeseoAPP di ST e del front-end RF esterno STA5365S fornisce precisi dati di misurazione grezzi dual-band per tutti i satelliti GNSS visibili al processore host principale, dove è integrato il FusionEngine di Point One. Il ricevitore e il chipset TeseoAPP sono conformi alla certificazione Automotive Grade di ST che include AEC-Q100 e ISO 26262.

FusionEngine consente agli sviluppatori di completare il processo Functional Safety Concept Phase per l’integrazione del software del sistema host. Ciò include la definizione degli obiettivi di sicurezza, dei requisiti di sicurezza funzionale (FSR) e dei requisiti tecnici di sicurezza (TSR), nonché dei metodi di prova per fornire la prova dell’integrazione. Questi metodi di test vengono quindi completamente eseguiti e verificati per ottenere la valutazione ASIL.

L’integrazione di FusionEngine da parte di Point One Navigation con TeseoAPP di ST offre agli OEM del settore automobilistico e di altri mercati una soluzione di localizzazione all’avanguardia orientata alla sicurezza e all’integrità” ha affermato Marco Pesce, Vicepresidente marketing e applicazioni per le Americhe, Automotive Discrete Group, STMicroelectronics.

Con TeseoAPP di ST, stiamo migliorando la sicurezza nelle applicazioni automobilistiche di produzione“, ha affermato Aaron Nathan, CEO di Point One Navigation. “Abbiamo sfruttato l’esperienza di ST nella qualifica di livello automobilistico per portare sul mercato una soluzione completa che offre sia alte prestazioni che affidabilità. I ​​nostri clienti possono ora ottenere la sicurezza ASIL B per i veicoli con le applicazioni più avanzati di oggi.”