Con l’ultima versione del pacchetto software TouchGFX, STMicroelectronics ha semplificato la creazione di interessanti interfacce utente per le applicazioni ospitate sui microcontrollori STM32. La versione 4.21 include TouchGFX Stock, un ampio set di progetti grafici, immagini e icone gratuiti disponibili su https://fonts.google.com/icons. Questi elementi aiutano i progettisti a realizzare prototipi e prodotti finali particolarmente validi dal punto di vista estetico.
Inoltre, con la versione 4.21 è stato aggiunto il supporto per le immagini SVG (Scalable Vector Graphics), che offre ulteriori possibilità per creare interessanti interfacce. Accessibile tramite un nuovo widget nello strumento TouchGFX Designer, SVG sfrutta l’hardware grafico specifico disponibile negli MCU STM32 di ST, come il processore GPU NeoChrom, in grado di garantire prestazioni elevate.
Inoltre, la versione 4.21 introduce oltre 50 ulteriori miglioramenti in TouchGFX Designer riguardanti aspetti come la navigazione e l’usabilità generale che aiutano gli sviluppatori a realizzare il design in modo più rapido ed efficiente.
In combinazione con la potenza dell’ecosistema di sviluppo STM32, che include strumenti software, middleware specifico per MCU e schede di valutazione, TouchGFX aiuta i progettisti a realizzare i loro progetti in modo rapido e semplice, fornendo tutto il necessario per creare interfacce utente accattivanti per prodotti come elettrodomestici, controlli di automazione degli edifici, macchinari industriali, fitness tracker, dispositivi indossabili, sistemi per uso medico e molti altri ancora.
TouchGFX versione 4.21 è già disponibile all’interno del pacchetto software X-CUBE-TOUCHGFX scaricabile gratuitamente da www.st.com.
Ulteriori informazioni sul pacchetto TouchGFX e sulla versione 4.21 sono disponibili sul blog di ST alla pagina https://blog.st.com/touchgfx.