giovedì, Novembre 21, 2024
HomeAZIENDEMicrochip Technology presenta FPGA e processori per l'industria aerospaziale e della difesa...

Microchip Technology presenta FPGA e processori per l’industria aerospaziale e della difesa basati su RISC-V

I dispositivi PolarFire sono leader nel fornire efficienza energetica, sicurezza di livello militare e massima affidabilità, che saranno estesi dalla roadmap FPGA PolarFire 2.

Gli FPGA di fascia media e gli FPGA System-on-Chip (SoC) hanno svolto un ruolo importante nello spostamento dei carichi di lavoro dei computer all’edge. Microchip Technology ha contribuito ad alimentare questa transizione con i suoi FPGA, fornendo al contempo i primi FPGA basati su RISC-V che forniscono il doppio dell’efficienza energetica rispetto agli FPGA di fascia media concorrenti e offrono il più avanzato ecosistema della categoria. La società mostrerà le sue soluzioni al prossimo RISC-V Summit 2022 dove presenterà la roadmap della piattaforma FPGA PolarFire 2 e del sottosistema di processo basato su RISC-V nonché della suite software. Microchip illustrerà anche le caratteristiche del processore HPSC (High-Performance Spaceflight Computing) basato su RISC-V che sta sviluppando per la NASA e l’industria aerospaziale e della difesa.

“Microchip è stata la prima a offrire FPGA per segmenti di edge computing ad alta efficienza energetica e la prima a portare nella produzione in serie gli FPGA SoC che supportano l’architettura aperta del set di istruzioni RISC-V”, ha affermato Shakeel Peera, vice president of marketing for Microchip’s FPGA business unit. “Al vertice di quest’anno, siamo estremamente entusiasti di presentare la nostra famiglia di SoC PolarFire pronta per la produzione, l’ecosistema di partner e le soluzioni per i sistemi di elaborazione edge ad elevata efficienza energetica. Ci sarà anche un’anteprima del nostro programma che intende fornire una capacità di calcolo 15 volte superiore”.

Le famiglie PolarFire FPGA e PolarFire SoC offrono già la migliore efficienza termica e energetica del settore nel segmento di fascia media. Ottimizzate per l’implementazione di sistemi con elevate prestazioni di elaborazione in fattori di forma ridotti, le famiglie hanno ridotto le dimensioni e il peso dei sistemi con limitazioni di potenza in applicazioni quali imaging industriale, robotica, sistemi medici abilitati all’intelligenza artificiale e sistemi spaziali e di difesa. La famiglia PolarFire 2 aumenterà ulteriormente la curva delle prestazioni e dell’efficienza energetica e aggiungerà nuovi elementi di calcolo ad alte prestazioni basati su RISC-V. È previsto anche un set di strumenti di progettazione che adotta un nuovo approccio allo sviluppo del sistema, sbloccando il pieno potenziale di questi FPGA e SoC FPGA, eliminando la necessità per gli sviluppatori di comprendere le complessità dell’hardware FPGA sottostante.

Microchip mostrerà anche il suo ecosistema di soluzioni Mi-V per supportare lo sviluppo di stack di soluzioni basate su RISC-V. Fornisce una copertura superiore al 90% per i pacchetti di sistemi operativi (OS) commerciali e open source e sistemi operativi in ​​tempo reale (RTOS) e include altre offerte di software, middleware e firmware di Microchip e dei suoi partner dell’ecosistema Mi-V.

I partecipanti al RISC-V Summit potranno vedere la famiglia PolarFire di Microchip e l’ecosistema Mi-V, l’anteprima della suite di strumenti di progettazione e della famiglia PolarFire 2 e le offerte HPSC dal 13 al 14 dicembre 2022, allo stand PG5, padiglione 2, presso il San Jose McEnery Convention Center a San Jose, in California. Microchip terrà anche le seguenti presentazioni:

RISC-V Spotlight: Microchip’s RISC-V Journey to Deliver Innovation from Edge Compute to the Edge of the Solar System“, Bruce Weyer, corporate vice president, FPGA, Microchip;

RISC-V Enabling High Performance Spaceflight Computing“.

Ulteriori informazioni sulle famiglie FPGA di Microchip sono disponibili al seguente link.