La seconda stagione esplora le tecnologie di Impresa 4.0, inclusi IA, edge computing, connettività e molto altro.
Digi-Key Electronics presenta il primo episodio della seconda stagione la “La fabbrica del futuro”, una serie di video incentrata sulle innovazioni in fatto di automazione e controllo all’interno di fabbriche e impianti di produzione.
Sponsorizzata da Siemens, Schneider Electric e Phoenix Contact, la serie di tre episodi analizzerà più da vicino le forze trainanti alle spalle di Impresa 4.0, intervistando esperti del settore su come l’intelligenza artificiale (IA), la connettività e l’edge computing stiano dando forma alla prossima grande innovazione nel campo della produzione.
“Nel corso degli anni, il settore manifatturiero ha continuato a crescere e diventare sempre più intelligente e automatizzato“, ha detto Eric Halvorson, Partnership Marketing Manager per i programmi strategici di Digi-Key. “Non vediamo l’ora di parlare di altre tecnologie di Impresa 4.0 e mostrare in che modo l’automazione industriale si stia evolvendo. In Digi-Key, vogliamo assicurarci che gli ingegneri abbiano accesso ai prodotti di automazione e controllo necessari per continuare a innovare il futuro delle fabbriche all’avanguardia“.
“Il gemello digitale di Siemens punta a risolvere le sfide della supply chain e di produzione offrendo una rappresentazione virtuale di un processo o prodotto fisico per simulare, prevedere e ottimizzare tale prodotto o sistema di produzione“, ha spiegato Kurt Covine, Direttore vendite dei partner di Siemens Digital Industries. “Il gemello digitale aiuta i produttori a innovare in modo più efficiente e prepararsi per il futuro“.
“Schneider Electric vuole essere il vostro partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza“, ha spiegato Poonam Narang, Direttore di applicazioni e pianificazione della gestione dei motori presso Schneider Electric. “Sfruttando tecnologie innovative, i nostri clienti possono ottenere accesso ai dati relativi alle prestazioni e al consumo energetico delle macchine per meglio comprendere lo stato di funzionamento delle macchine e prendere decisioni informate in merito alla manutenzione, riducendo così in modo significativo i tempi di fermo non pianificati. Inoltre, le nostre soluzioni digitali semplificano la progettazione, l’installazione e la manutenzione delle macchine, aiutando ad affrontare le vere sfide dei limiti della supply chain e della mancanza di manodopera qualificata con cui gli utenti finali devono fare i conti“.
“La missione di Phoenix Contact è fornire soluzioni per l’elettrificazione, la connettività di rete e l’automazione di modo che l’energia rinnovabile sia disponibile a tutti, in ogni angolo del mondo“, ha affermato Jack Nehlig, Presidente di Phoenix Contact USA, Inc. “Cosa ci rende unici? Pensiamo e agiamo sul lungo termine, e tramite la nostra passione per l’innovazione offriamo tecnologie che permettono ai nostri clienti di offrire soluzioni affidabili“.
Il primo dei tre video della serie, “Doppia visione“, è ora disponibile sul sito Web Digi-Key e tratta dei gemelli digitali, che consentono simulazioni hardware dettagliate di operazioni incredibilmente complesse, come processi di produzione e layout completi di futuri stabilimenti.
Il secondo video, intitolato “The Show Must Go On“, tratterà della visibilità attraverso l’uso di sensori e hardware complessi, e il terzo video, “Pensare fuori dagli schemi“, sarà incentrato sulle future soluzioni di produzione all’avanguardia.
Ulteriori informazioni sulla serie di video, sulle fabbriche del futuro e su ruolo di Digi-Key a sostegno della crescita delle soluzioni di automazione e controllo sono disponibili sul sito Web Digi-Key.