Le nuove API offrono ai clienti un accesso diretto e in tempo reale al magazzino componenti di Texas Instruments.
La garanzia di fornitura dei semiconduttori continua a essere una priorità nell’industria elettronica. Texas Instruments ha annunciato oggi un importante passo avanti per aiutare i clienti a ottenere i prodotti di cui necessitano, introducendo una serie di API che offrono un accesso senza precedenti a informazioni precise e in tempo reale sul magazzino di prodotti analogici ed embedded dell’azienda.
“I clienti sono alla ricerca di modi per ottimizzare e migliorare la propria capacità di previsione delle proprie esigenze di fornitura e per ridurre il time-to-market; questo comporta lavorare direttamente con i propri fornitori”, ha affermato Mark Roberts, senior vice president of worldwide sales and marketing di TI. “Siamo entusiasti di essere il primo produttore di semiconduttori a lanciare queste API, che offrono ai nostri clienti una visione più chiara sull’inventario di prodotti originali di TI per un’esperienza di acquisto più valida”.
Le API dello store di TI consentono ai sistemi di approvvigionamento dei clienti di collegarsi direttamente ai sistemi informatici di TI e scambiare quindi rapidamente le informazioni. I clienti di TI possono utilizzare queste API per personalizzare il processo di ordinazione e acquistare i prodotti di TI non appena disponibili. Grazie all’accesso in tempo reale ai dati di magazzino di TI, il personale addetto all’approvvigionamento può ridurre i costi e i ritardi, migliorando al tempo stesso l’accuratezza delle informazioni ricevute. Ulteriori informazioni sulle API di TI sono disponibili sul sito ti.com/api.
Vantaggi delle API dello store di TI:
- Maggiore velocità e automazione degli ordini: l’accesso alle API di TI riduce i tempi e i passaggi necessari per ordinare i prodotti. L’automazione velocizza il processo di acquisto, aiutando i responsabili degli acquisti a comprendere la reale situazione di inventario ed a prevedere con maggiore precisione le effettive esigenze di fornitura.
- Connettività self-service: TI propone risorse con documentazione API, come guide all’integrazione del workflow e codice di avvio pre-sviluppato per la connessione alla suite di API di TI. Inoltre, i clienti possono sfruttare un apposito forum di supporto alla progettazione TI E2E™ per ricevere assistenza durante i loro test e l’implementazione delle funzionalità.
- Flessibilità di pagamento e degli adempimenti doganali: TI assiste i propri clienti nella gestione del proprio flusso di cassa in maniera più efficace. Per chi effettua ordini tramite le API dello store, TI accetta pagamenti in oltre 15 valute e propone varie opzioni di pagamento, dal bonifico bancario al pagamento a 30 giorni. TI funge anche da importatore registrato (IOR, importer of record) in 45 paesi per aiutare i clienti a risparmiare sugli oneri doganali.
- Un processo di acquisto coerente e familiare: i clienti possono personalizzare le voci degli ordini in modo che corrispondano a quelli comunemente usati dal personale interno addetto all’approvvigionamento, semplificando quindi il processo.
“La connessione con TI tramite la nostra nuova suite di API offre ai clienti la possibilità di automatizzare il processo di acquisto utilizzando le pratiche, i controlli e i metodi che meglio si adattano al loro specifico modello di business”, ha spiegato Jason Raboy, direttore commerciale delle vendite online di TI. “Si tratta del modo più pratico di sempre per accedere al magazzino di prodotti originali e disponibili di Texas Instruments, con tantissime possibili personalizzazioni di accesso”.