Nuove soluzioni di test e misura accelerano lo sviluppo e l’implementazione di nuovi dispositivi compatibili con USB 80 Gbps.
Keysight Technologies ha annunciato nuove soluzioni di simulazione, misurazione e test che accelerano lo sviluppo e l’implementazione di nuovi dispositivi compatibili con USB 80Gbps.
La specifica USB4 versione 2.0 abilita un’interfaccia plug-and-play per la comunicazione tra dispositivi digitali, offrendo vantaggi significativi in termini di larghezza di banda e consegna dei dati. Le collaborazioni industriali di Keysight, insieme a un ampio sforzo di ricerca e sviluppo, hanno consentito all’azienda di fornire soluzioni specifiche per la caratterizzazione e la convalida del progetto per USB 80 Gbps. Un ecosistema costruito attorno a connettori USB Type-C reversibili e compatibili con le versioni precedenti, composto da fornitori di silicio e integratori di sistemi, può affrontare efficacemente un mercato in crescita dei dispositivi digitali con applicazioni che includono display ad alta risoluzione e dispositivi di realtà virtuale di elevata fedeltà.
Specifico per USB4 versione 2.0, Keysight introduce l’applicazione di test del trasmettitore D9050USBC, che automatizza il test delle misurazioni necessarie per la conformità del trasmettitore e il test di perdita di riflessione per USB 80 Gbps. Inoltre, l’applicazione di test del ricevitore N5991U42A automatizza la complessa calibrazione e il test del ricevitore dei prodotti USB 80 Gbps. Il dispositivo di collegamento attivo USB Type-C 7019A di Keysight fornisce l’accesso a tutti i segnali USB Type-C in un collegamento live USB a 80 Gbps.
“Visioni come il metaverso fanno parte del prossimo capitolo della trasformazione digitale del mondo. Un’ampia gamma di prodotti, inclusi smartphone, dispositivi AR/VR, computer, tablet e fotocamere digitali, si baserà su questo standard digitale ad alta velocità“, afferma Joachim Peerlings, Vice President of Network and Data Center Solutions di Keysight. “Il nostro impegno a supportare l’USB Implementers Forum (USB-IF) e l’ecosistema basato sulla specifica USB4 aiuterà a guidare l’adozione dell’onnipresente standard di connettività digitale USB“.
In combinazione con D9010USBP USB Protocol Trigger and Decode, i clienti possono ora configurare ricerche e trigger a livello di protocollo per eseguire il debug e la decodifica della banda laterale USB da 80 Gbps e del traffico ad alta velocità. Il software applicativo dell’analizzatore di rete di Keysight come S96011B Enhanced time-domain analysis with TDR and S94USBCB USB Type-C interconnette l’applicazione di test di conformità, semplifica e automatizza il complesso processo di test e caratterizzazione di USB Type-C e interconnette i test di conformità per supportare l’ecosistema USB4/USB Type-C.
Per consentire simulazioni nella fase di progettazione iniziale e un’analisi post-layout estesa a livello di sistema, PathWave Advanced Design System di Keysight, PathWave ADS, offre ora un modello IBIS-AMI per USB4 versione 2.0 che facilita lo sviluppo di tali modelli per dispositivi USB 80 Gbps. I modelli IBIS-AMI generati utilizzando il W3081E vengono quindi utilizzati in ChannelSimulation per prevedere e simulare il BER, il diagramma ad occhio e altri parametri di progettazione.
“USB-IF si impegna a lavorare a stretto contatto con l’industria e i suoi membri, come Keysight, che supportano la fornitura di soluzioni USB ad alte prestazioni garantendo al contempo affidabilità, facilità d’uso e qualità“, ha affermato Jeff Ravencraft, Presidente e COO di USB-IF. “Le prime soluzioni di Keysight hanno contribuito a facilitare il lancio della specifica USB4 per accelerare l’introduzione sul mercato di prodotti certificati USB 80 Gbps“.
Keysight offre un portafoglio completo di strumentazioni digitali ad alta velocità.
- Gli oscilloscopi della serie Infinium UXR di Keysight offrono precisione nella rappresentazione della forma d’onda su un’ampia gamma di frequenze.
- Gli analizzatori di rete vettoriale di Keysight misurano sia l’ampiezza che le risposte di fase causate dal dispositivo. Le misurazioni di trasmissione e riflessione risultanti, l’impedenza e i parametri S vengono quindi utilizzati per i test di conformità e la caratterizzazione.
- I Bit Error Ratio Tester (BERT) altamente integrati di Keysight identificano gli errori introdotti nel sistema quando i dati vengono ricevuti. Si tratta di una capacità critica nella caratterizzazione del livello fisico, nella convalida e nei test di conformità.