AS2376Q e AS2333Q offrono un’ampia gamma dinamica e un funzionamento a basso rumore.
Diodes Incorporated ha introdotto due nuovi amplificatori operazionali di precisone per il condizionamento del segnale nei progetti automobilistici, destinati a differenti scenari. Il basso rapporto segnale/disturbo del dispositivo AS2376Q lo rendono adatto per l’uso in impieghi in alta frequenza: caricatori di bordo vettura (OBC), convertitori DC/DC, sistemi di gestione della batteria (BMS), pompe, airbag, sensori di posizione e sistemi di rilevamento degli occupanti. La bassissima corrente di riposo del dispositivo AS2333Q è ideale per attività a vettura spenta.
Una larghezza di banda di 5,5 MHz consente all’amplificatore operazionale AS2376Q di gestire segnali a 50 kHz senza una significativa perdita di precisione del segnale. La sua bassa densità di rumore in ingresso (9,5nV/√Hz) e il rumore a bassa frequenza di 0,8µVpp, insieme all’uscita rail-to-rail, migliorano l’integrità del segnale. Con una tensione di offset di 5μV (tipica), l’AS2376Q supporta un’ampia gamma dinamica. Il dispositivo accetta tensioni di alimentazione da 2,2 V a 5,5 V, consentendo una maggiore flessibilità di progettazione.
L’amplificatore operazionale AS2333Q ha una corrente di riposo di soli 12μA su ciascun canale dell’amplificatore, ideale nei sistemi sempre attivi. L’eccellente rapporto di reiezione di modo comune (CMRR) in tutto il suo intervallo di ingresso rail-to-rail accoppiato ad una deriva temporale e termica prossima allo zero, fornisce un’accuratezza del segnale a lungo termine in ampie applicazioni di precisione common-mode rail. La sua tensione di alimentazione da 1,8 V a 5,5 V gli consente di funzionare con le alimentazioni di 3,3 V e 5 V utilizzate in ambito automobilistico.
AS2376Q e AS2333Q sono disponibili in package SO-8. Questi dispositivi sono disponibili a prezzi unitari rispettivamente di 0,93 e 1,56 dollari per forniture di 1000 pezzi. Entrambi sono qualificati AEC-Q100 Grado 1, sono prodotti in strutture certificate IATF 16949 e supportano la documentazione PPAP.